giovedì 8 marzo 2012

Aggiornamento al 6 marzo: Golden Gate

Quindi....eccomi qua ad approfondire le mie ultime giornate :-)
Dopo aver visitato il "de Young Museum" per circa 2 ore ho preso un pullman e sono andata al Golden Gate Bridge. Ero così emozionata mentre lo vedevo avvicinarsi....ero seduta, ma saltellavo come una bambina sul sedile pensando "ci sto andando davvero!!!!"
Scesa dal pullman c'era quasi subito il primo punto panoramico da quasi sotto il ponte. C'era un continuo via vai di gente che faceva foto, ne ho fatta qualcuna anch'io e poi, gambe in spalla, ho iniziato ad attraversarlo!


Oggi ho fatto più di 200 foto senza rendermene conto e la maggior parte le ho fatte qui! :-)



All'in circa a metà del percorso mi sono fermata per cambiare l'obiettivo alla macchina fotografica. Mi ci sono voluti circa 3 - 4 minuti per fare tutto. Mi sono accovacciata per terra per poter aprire la borsa, tirar fuori l'obiettivo etc, etc. Quando avevo quasi finito e mi stavo per alzare ho sentito qualcuno dietro di me chiedere "tutto a posto?" Mi sono girata ed ho visto un poliziotto in bicicletta. Gli ho spiegato che avevo solo cambiato l'obiettivo e mi ero messa in un angolo per non stare in mezzo ai piedi. Ha detto che era venuto a controllare solo per essere certo che non volessi buttarmi di sotto. Mi sono scusata per avergli dato il disturbo e gli ho detto che era tutto ok! Avevano paura stessi architettando un suicidio!!!
Devono esserci telecamere dappertutto!!!! Nemmeno 2 minuti ed era lì a controllare!!!! Efficienza impressionante!

(questo è il poliziotto che va' via in bici)  

Quindi.....cambiato l'obiettivo....


...sono arrivata dall'altra parte passando sotto il ponte....


....e sono salita sulla collina accanto (giusto perché non ci sono abbastanza salite in città!!!)


Dopo la breve, ma intensa scarpinata.....ecco cosa ho visto:











Sono poi tornata giù ed aspettato una quarantina di minuti che iniziasse a calare il sole. C'era un vento davvero gelido!!!! Mi sono seduta su dei gradini al riparo dietro un muretto....



Attraversando il ponte verso le 18.30, sempre col vento gelido! Brrrrr....



Arrivata finalmente alla fine del ponte mi sono trovata un cancello chiuso davanti! Oh! Oh!!!! Sono rimasta chiusa dentro??? In effetti non ho più visto passare nessuno a parte qualche ciclista.... Ehm....mi guardo intorno e vedo un grosso pulsante rosso con scritto di premere per aprire il cancello! Ho premuto il pulsante (bip bip biiiiiiip: autodistruzione entro 10 secondi! Ahahahah) e si è aperto il cancello. Ho fatto per uscire e davanti a me stava arrivando un ragazzo che faceva joggin'. E' entrato....subito da un altoparlante si è sentita una voce, non ho capito cosa dicesse, ma mi sono girata e ho visto il tipo che ha fatto dietro front ed è tornato indietro, sempre correndo. Gli ho chiesto se avesse capito cosa dicessero e mi ha detto che non aveva capito, ma presumeva non volessero farlo entrare sul ponte. A quanto pare verso quest'ora lasciano entrare solo i ciclisti....boh? Perché? I ciclisti sono gente senza problemi e non si suicidano mai? Boh?!
Ad ogni modo sono riuscita a passare!!!


Quindi....la foto non è un gran che, anzi, è bruttina proprio, ma ho comprato il cavalletto solo ieri e non sono riuscita a fare di meglio! Ho comunque in programma un'altra puntatina sulla spiaggia lì sotto, al volo, questa sera.....se ce la fo'! ;-)

2 commenti:

  1. davvero bello ed emozionante.
    la macchina fotografica vedo che funzione bene.
    Brava!!!!!!!!
    baci baci mamma

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha cazzarola hai fatto la figura dell'aspirante suicida per ben 2 volte in un giorno! ahahah oramai ti avranno schedata!! Comunque fatti fare più foto possibili (ovvero in cui come soggetto ci sei anche tu oltre che i luoghi) altrimenti avrai tante foto di luoghi ma mancherai tu!! :)*** Hai scritto troppissimo! Non posso allontanarmi 2gg che intasi la rete eheheh.. Ora continuo a leggerti!! Un bacione!!!!!!!

    RispondiElimina