sabato 31 marzo 2012

Altra parte di percorso

Portate pazienza, sono stata praticamente 2 giorni senza internet (a parte una briciola a Las Vegas) e ora mi è toccato fare tanti aggiornamenti.....infatti è l'una meno un quarto di notte e sono ancora in piedi....per voi!!!! :-)

Ecco da Las Vegas il tragitto dei prossimi giorni e l'elenco delle città principali:



30 marzo - girovagando.....

Così, oggi, sono partita da un paesino ai piedi della Death Valley, lato California ed ho raggiunto Bakersfield (si, ragazzi, tranquilli, vi ho salutato i KORN!!!!)


Qui, sono passata, per sicurezza, da un car glass che mi ha consigliato di cambiare la macchina, perché c'era la possibilità che il danno si aggravasse e che fosse necessario sostituire il parabrezza!!!! Oooook!
Quindi, mi sono diretta all'aeroporto e sulla strada ho incrociato.....

(stranamente col casco!!!!)

Ho cambiato macchina e mi sono avvicinata al Sequoia National Park e Yosemite, nel paese di Exeter. 
In questa zona è pieno di aranceti, ho guidato circa un'ora con aranci che mi circondavano e un profumo meraviglioso che mi accompagnava..... 
Dedico quindi questa foto ai miei amici del gruppo d'acquisto DEGAS e ai nostri carissimi fornitori di arance di Acireale: Silvio e Nadia (e il piccolo Riccardo)! 
A presto, carissimi!!!! :-)

Ultima cosa, ma non la meno importante: TANTI AUGURI A EMMA! E tanti baci a Gaia, la sua sorellina maggiore!!!! :-)



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Today I left from the Death Valley border and reached Bakersfield. I went to a car glass repairs to have the assurance that there was no way to fix the glass and they confirmed me this! :-(
So, I went to the airport and I've crossed the riders you see it the picture.
And at the end, I was passing an oranges area. There was a sooooo good smell in the air that took me to the motel I found in Exeter, close to the Sequoia and Yosemite National Parks that I will visit tomorrow!
Good night everybody!

venerdì 30 marzo 2012

29 marzo - Death Valley

Così ieri mi sono alzata e sono partita per tornare in California passando dalla Death Valley! :-)

Arrivata all'in circa all'Aera 51 cos'è successo? Eh? Dài, ditemelo voi cos'è successo? No, non ho visto nessun UFO, purtroppo, magari!!!!
Una pietra (questa volta decisamente grossa) mi ha scheggiato nuovamente il parabrezza!!!! Ci credete????? Ma che cavolo!!!!!!!!
Per fortuna a sinistra, così potevo continuare a guidare e vedere la strada!!!!!! Veramente ci manca solo più che un UFO mi caschi sul tetto della macchina e sono a posto!

Siccome in quella zona il telefono non prende, ho dovuto guidare ancora venti minuti prima di poter telefonare all'agenzia di noleggio per chiedere dove potessi andare a fare la riparazione: "deve sostituire la macchina" mi hanno risposto. NOOOOO!!!! Basta!!!!!!! Ancora una volta no!!!! Perchè.....voi non lo sapete, ma.....ecco....in realtà....cioè.....insomma, è che.....allora, dovete sapere che.......vi ho nascosto una cosa! Non vi ho raccontato proprio tutto, tutto.....ehm.....in realtà perché un pò mi vergognavo, ecco!
Allora: ehm....dopo 2 giorni che avevo preso quell'enorme mini van Chrysler (sicuramente bellissima e comoda e super accessoriata) l'ho cambiata!!!! All'aeroporto di Denver, la mattina del 22.
Ecco, ve l'ho detto!
E' che costava un occhio + un rene + 2 polmoni far il pieno!!!! Così.....l'ho cambiata e....sapete cosa mi avevano dato? Di nuovo una Chevrolet, HHR1, come la prima e mi hanno spiegato (dopo che io ho detto di no per via della mancanza della cappelliera) che fra il tappeto di copertura e la ruota di scorta, c'è un pannello di plastica rigido che è fatto apposta per essere appoggiato su degli incastri a mo' ,appunto di cappelliera! Quindi???????? Avrei potuto tenere la prima sin dall'inizio?????!!!!! Che cavolo mi hanno detto che non c'era nulla del genere????? GRRRRRR!!!!!!
Comunque....sapendo questo ero tutta felice di aver ritrovato quella bella macchinina, questa volta blu scuro....ma poi: gomma bucata, vetro scheggiato, vetro quasi bucato......
Ho deciso di andare lo stesso nella Death Valley, tanto lì intorno non potevo far nulla! Addirittura l'operatore dell'auto noleggio mi ha detto di raggiungere la prima grande città e poi richiamare perché non sapevano indicarmi dove andare.....bell'aiuto! :-/

Quindi...ecco qualche bella foto della parte di parco che ho visto....solo metà, poi era già buio ed ho guidato per circa un'ora per uscire da lì, raggiungere la statale e trovare da dormire. Per fortuna c'era un motel carino e non troppo caro lì vicino.....
E' stata un'esperienza piena di sensazioni strane.....e meno male che ne ho visto solo metà!!! Mi toccherà tornare per scoprire la metà che ho attraversato con il buio ;-)



Già mi sembrava di essere in mezzo ad una montagna di morbida crema di nocciole con strati di cioccolato sopra......poi.....mi si è stropicciata la strada......hihihihihi.....


....quindi......ho deciso di trasferirmi sulla luna!!!!!!!! 
(e giuro che non ho usato filtri per fare queste foto, non li ho!!!)





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The main point of all I wrote above is: I've been oblijed to change car again!!!!! A big stone damaged it too much to repair the glass! 
It happened yesterday, before going to the Death Valley, but as there was no way to find a place for that, I've decided to do it today (the 30th), so, meanwhile I will go on talking about today.....taste the pictures I took of the Death Valley, that looks like a smooth ice cream of nocciola covered by hot chocolate, don't you think so? :-)
Than....I went on the moon! (I haven't used filters to take these pictures....I have noone!)

Foto ultimi giorni - last days pictures (Las Vegas)

Las Vegas by night




E Las Vegas by day



Foto ultimi giorni - last days pictures (Bryce)

Bryce Canyon!!!!! Ditemi se non è un incanto come avevo raccontato?!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Please, tell me if it's not as delightful as I said (probably most of you already know it!)



Appena arrivata mi sono trovata davanti a questo spettacolo!!!!
Ero imbamolata a bocca aperta e.....etchù, qualcuno starnutisce: "bless you" dico io e poi sento "salute", quindi mi giro ed erano una coppia che veniva verso di me, appena tornata dalla camminata. Di dove sei, mi chiedono: "Asti! E voi?" - "noi siamo di Torino" segue risata all'unisono!
Eh, ma allora ditelo!!!! Si può andare dall'altra parte del pianeta in mezzo ai bricchi e trovare gente di Torino! Ahahahah!
Mi hanno consigliato caldamente di scendere a fare un giro, così sono scesa e....3 ore a testa in su!!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
This was the show I saw!
While I was admiring this world wonder, I heard someone sneezing and I said "bless you" but one second after someone said "salute" in italian, so I turned and I saw a couple just came back from the walking and I saked them where they came from "Torino" they said (that is about 35miles far from my place) It's incredible to go on the other side of the world and meet people who live close to your city!! Ahahahah! They suggested me to go to have a walk there and so I did: 3 hours with the head raised up!!!



(avete visto in queste 2 foto verticali la gente laggiù? Giusto per darvi l'idea di grandezza!)








giovedì 29 marzo 2012

UPDATED! 28 marzo - Bryce Canyon - Las Vegas

Il Bryce? Non ho parole che possano definirlo e non sminuirlo!!!! E' forse la cosa più incredibile che abbia mai visto. La signora della reception del motel dove sono stata mi aveva detto essere piccolo e che avrei fatto in fretta a visitarlo, invece....per lo Zion ci ho impiegato 4 ore, ma in macchina e facendo una passeggiata di un'ora, qui ho camminato 3 ore abbondanti a bocca aperta ed ho superato me stessa: ho fatto pià di 300 foto!!!!!
Sono poi venuta a Las Vegas, arrivando un pò tardi, erano circa le otto di sera e fra una cosa e l'altra (check in con più di mezz'ora di coda....) sono uscita per fare un giro che erano quasi le 23 e rientrata alle 3!!! Devo dire che oggi ho camminato proprio tanto! PANT! PANT!
Non posso mettere foto innanzitutto perché la rete in questo hotel è decisamente debole e poi perché devo ancora guardarle e sceglierle....e sono troppe!!!! :-)

Las Vegas? Tanto assurda, pacchiana e caotica quanto inutile!
Già non ero ben propensa a passarci, ma ho fatto bene a farlo, perché ora ne ho la prova!
Mi sembrava di attraversare il "mini-mondo" (vedi mini-Italia), ma un pò più in grande.
Un sacco di gente per strada nonostante fosse martedì. Il 90% delle ragazze (magre ed enormi!) aveva rigorosamente la mini gonna (se si può chiamare gonna una strisciolina di stoffa che a mala pena copre il sedere!) e molte di loro camminavano scalze e non immaginate quanta gente sputa per terra! Che schifo! Sembra che queste due cose siano un obbligo nazionale: altrimenti multa!
Lungo tutta la via centrale, dove si trovano tutte le attrazioni e si concentra la gente, c'era uno strato di figurine e giornalini porno incredibile e gente che li distribuiva per pubblicizzare strip tease con sconti nella zona!!!
Certo le architetture di molti hotel e anche il lavoro dietro a tutte le riproduzioni sono notevoli, ma sinceramente vado via come dopo un giro al luna park, ma senza essere stata sulle giostre! Bah!

Seguiranno presto le foto......
CIAOOOO!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sorry for the missing translation, but, I really was in rush yesterday!
Anyway.....


The Bryce? WOW! I have no words to describe it! Maybe is the most wonderful thing I've ever seen in my life. That morning the woman of the motel's reception told me that it would have been faster than the Zion Park to visit, but.....it took 4 hours driving to visit the Zion and it was really beautiful (I've also walk about one hour, ok), but here I've walked with my mouth opened for more than 3 hours and I took more than 300 pictures!!!!!


After that I went to Las Vegas, arrived around 8 o'clock in town and for many reasons I was ready to go out only at 11pm and came back to the hotel at 3am: I've walked a lot today....
I haven't put photos cause there wasn't a good wifi at the hotel, moreover I still had to see and choose them....they were too many!!! :-)


Las Vegas? As much absurd, snazzy (is that correct? Please someone tell me!) and chaotic as unusefull!
I was rather unwilling to visit it, but I'm happy I did it, this way I have proof of my bad thought of it!
It was like going through a "mini-world" with so many reproductions....
So many people in the street even if it was Tuersday.
The 90% of girls (slim and fat!) strictly wore the miniskirt and the most of them were walking without shoes...and you can't immagine how many people were spitting on the floor!!!! (disgusting!!!) It looks like you must behave this way as a national rule, otherwise: ticket!
On the main street, "the strip", there was the floor covered by paper with naked girls and people giving them to everyone passing, to advertise about strip tease with discouts in that area!!!!


There are some good hotels architectures and even the work to built up all the reproductions are great, but sincerely I went away as leaving a luna park not going on any merry-go-round....


I will put pictures soon.
Cheers

martedì 27 marzo 2012

27 marzo - Zion National Park

Oggi per iniziare vi metto una bella foto scattata dal motel dove ho dormito, per farvi capire cosa hanno visto i miei occhi appena sveglia.....


Poi....vi lascio alle foto che ho scelto fra le 240 scattate al Parco Nazionale Zion....è stata una scelta molto difficile, non perché fossero troppo belle le foto, ma perché sono troppo belli i posti! :-) E' facile fare belle foto con panorami simili!!!!


Tutto il resto è roccia!!!!









---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


The first picture is the motel where I slept last night, that I put to show what my eyes saw as soon as I woke up! :-)
I took 240 pictures today at the Zion National Park and it has been very hard for me to choose these.....
Tomorrow: Bryce National Park! :-)

lunedì 26 marzo 2012

26 marzo - un pò di qua un pò di la'

Allora gente, ditemi voi cosa deve ancora succedere!!!!!!
2 giorni fa' ho bucato, oggi una pietra mi ha scheggiato il parabrezza e poi ho guidato per più di 5 miglia (8 km) su uno sterrato che non finiva più: the neverending sterrat'! GRRRRR!!!!
Ad ogni modo ho trovato un posto dove li riparano e come per la gomma hanno chiamato l'agenzia di noleggio della macchina ed hanno riparato il danno senza farmi spendere un centesimo, però, uffaaaaaa!!!! E tanto per appesantire la cosa: non ho avuto la possibilità di telefonare per tutto il giorno, perché dove sono passata non c'era copertura.....isolata dal mondo! :-)

Detto ciò...ho guidato tutto il giorno e per tutto il giorno ero circondata da canyon!!!!! (Utah)



Fra un canyon e l'altro chi ti incontro? Il cappello messicano, il famosissimo cappello messicano!!! E manco sapevo che fosse sulla mia strada :-)  (Utah)


Ed infine ho raggiunto.....la Monument Valley!!!! (Arizona)

(foto fatta dal parabrezza - già scheggiato ed anche pieno di moscerini spiaccicati!!!! Ma....mi piaceva il disegno che fa' la strada...)


In ordine cronologico, metto la testimonianza dello sterrato...ho fatto anche un paio di video abbastanza esaustivi per l'evidente traballamento, ma essendo totalmente sfuocati preferisco evitare.....

Infine il canyon di Page, bellissimo! (Arizona) Questa è la città di ingresso al North Rim del Grand Canyon, dove sarei voluta andare, ma che mi hanno detto essere chiuso per una grande nevicata!!!! :-( Ed io che ero scesa fin qui apposta!!!! Ma pazienza, mi sono riempita gli occhi con una giornata intera di canyon e con la Monument Valley :-) Adesso mi trovo nella città di Kanab (di nuovo Utah).


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Please, tell me what it should happen more than this!!!!!
2 days ago a flat tire, today a little stone damaged the frontal glass of the car and than I drove for 5 miles on a non pavement road!!! A never ending road! But, as per the tire, I've made it repaired without paying! 
Moreover, for all the day I couldn't call at all 'cause the AT&T had no line there!!!!! Kept out of the world!!!
Anyway, for all the day I met canyons everywhere all around me :-)
I met the mexican hat, that I didn't know was on my way :-)
And finally I reached the Monument Valley :-)
I put a picture to give proove of the non pavement road and tha last one is from Page, the city to pass from to go to the Gran Canyon, North Rim, that I found out it was closed!!!! Fortnuately I had my eyes full all the day with canyons and the Monument Valley and I'm happy I've been passed from there :-)
Tomorrow: Bryce and Zion National Parks! I'm in Kanab now....