sabato 17 marzo 2012

DIMENTICAVOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Close to forget!!!!

Sono arrivata in North Dakota la sera e........la mattina stessa E' ARRIVATA LA MIA PATENTE INTERNAZIONALE!!!! Ci siamo ricongiunte!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE LUCKY, ROSELLA E KELSEY!!!!
Ora.....l'unica preoccupazione rimasta è fare la clandestina, ma.....pazienza, sarà un'esperienza anche quella! Hihihihi!

Ci tengo ad aggiungere una piccola cosa che riguarda un amico che merita:
ho visto che finalmente si è iscritto fra quelli che seguono il blog, Andrea.....ha scritto un libro e mi fa' piacere poterlo pubblicizzare (mi paga bene hehe): "Scorie radioattive. Chi sa, trema, ma in silenzio."
Chi fosse interessato all'argomento può acquistarlo a questo link:
http://www.ibs.it/code/9788874248032/bertaglio-andrea/scorie-radioattive-chi.html
e chi fosse interessato anche a quello che scrive settimanalmente:
http://www.ilfattoquotidiano.it/   sulla sinistra della pagina ci sono tutti gli articoli del giorno e trovate anche il suo nome. Lui parla, appunto, di ambiente!
Good luck, my friend! :-)


I finally got my international driving licence!!!!!
It was there when I'm arrived in Minot :-) THANK YOU SO MUCH LUCKY, ROSELLA AND KELSEY ON TOP!!!!
The only other problem is that I will be "clandestina" for one day, but.....this will be an experience too! Hihihihi!

Eccomi! Here I am!

Ciao a tutti!
Scusate se non ho più aggiornato il blog, ma il giorno di Yellowstone sono arrivata al motel decisamente sfatta! Ha fatto freddo e la visita è stata abbastanza impegnativa anche per questo!
Poi questi giorni sono ospite da un'amica nel North Dakota, a Minot, che non ha internet.
Ora siamo a casa del suo fidanzato, in Canada, appena oltre la frontiera e ne approfitto per aggiungere qualche novità :-)

 

Questo è il motel dove ho dormito:. Il cartello sotto dice: stalle disponibili! :-) perché il motel è ricavato da vecchie stalle, ma anche perché possono ospitare cavalli veri!

Quindi.....ecco qualche scatto del Parco che ho attraversato in macchina e anche un pò a piedi, per 4 ore circa








Sorry for the late in updating the blog! The Yellowstone day I was so lazy and then I came here, to North Dakota, to see a friend who has no internet. Now we are at her boyfriend place and he has, so, I took the occasion to put some pictures of the park :-)

mercoledì 14 marzo 2012

14 marzo + engl vers

Prima di partire ho fatto una semplice e leggera colazione: pancake con fragole e panna!!!! :-)


Anche oggi il tempo è stato mediamente tiranno. Dico mediamente perché in fondo c'era solo pioggia, ma era comunque quasi sempre costante!
Le condizioni della strada sono state varie e quando il tempo sembrava migliorare all'orizzonte si vedevano già nuove minacce di pioggia......

 

Ma quando sono arrivata a Livingston, nel Montana, la pioggia era appena finita! :-)


PS: nel Montana abbiamo solo 7 ore di differenza! Ed io che pensavo di aver fatto più chilometri di quelli preventivati!!! ....pensavo di averci impiegato un'ora in più! Quindi adesso qui sono le 23.03 e in Italia le 06.03 ed io vado a dormire! Domani: visita a quello che si può del parco di Yellowstone!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I started with a tipical american and mild breakfast (hihihihi).
As you can see in the pictures the weather today wasn't so good, but at the end, when I'm arrived to Livingston, it was good :-)
Now I go to sleep: tomorrow I will visit the open area of Yellowstone!

martedì 13 marzo 2012

13 marzo + engl vers

Oggi è stata una giornata decisamente monotona, ma molto varia!
Sono partita da Seattle alle 11 con il tempo grigio, ma per fortuna non pioveva più come ieri. In compenso la notte ha nevicato un pochino.
Ho preso la mia bella ed elegante macchina e sono andata all'aeroporto per farmela cambiare. Mi hanno dato questa:


Ahahahah! E già! Pensavate di cavarvela così facilmente? Hihihihi!
Ma si, lascio un pò di suspance per un giorno e domani ve lo dico. Questa volta è una macchina normalissima, effettivamente economica come l'avevo prenotata dall'inizio, ma almeno mi sento più a mio agio ;-)

Comunque dicevo: sono partita che era grigio, ma non pioveva nè nevicava. Come ho preso la deviazione verso est il tempo è peggiorato quasi all'istante: ho trovato una vera bufera di neve!!!!


Per fortuna c'erano i mezzi spargi sale o sabbia, quindi non attaccava per terra. Così ho dovuto rallentare.....ma non per molto: dopo un paio d'ore di neve (non sempre così violenta, ovviamente) è tornato il sole, sempre improvvisamente, con un vento fortissimo, violento da far sbandare la macchina, quindi anche qui andavo abbastanza piano. Mi sono fermata per fare qualche foto, ma ho rinunciato per il troppo vento e ne ho fatta qualcuna dalla macchina....e si capisce perché fosse così forte:


Le foto sono fatte un pò male perché non ho potuto guardare nel mirino per ovvi motivi.....però credo rendano l'idea, no?
Ho quindi rivisto un pò di sole.....


.....ma non per troppo!!!! Sia mai.....

(lo so, è scura, ma....guidando non posso regolare l'esposizione, etc, etc....e comunque rende l'idea anche così, mi pare!)

Avevo previsto di fermarmi a Coeur d'Alene, appena lasciato lo stato del Washington ed entrati nell'Idaho, ma poi ho deciso di andare un pò oltre,  grazie all'ora di sole in più (ieri orologi avanti di un'ora). 
Poi ha iniziato a nevicare fortissimo, sono uscita dall'autostrada, ma essendo la strada assolutamente impraticabile, ho fatto dietro front per circa 5 km, fattibile! 
Sono arrivata a Kellogg verso le 19.  
Ho trovato un piccolo motel, sistemato le valigie, fatto una piccola cena (era gigante, ma non sono riuscita a mangiare tutto (mi hanno dato un contenitore che ho riempito io stessa con i miei avanzi! Qui fanno così) ed ora eccomi a raccontarvi anche questa giornata!
Qui nevica e fa' decisamente freddo (40°F, non C....che sono....4°C!!! A San Francisco che ce n'erano 77°F - quindi 25°C). 
Domani guiderò almeno 7 ore (tempo permettendo) per andare il più vicino possibile all'ingresso per Yellowstone, così giovedì sarò già lì! Speriamo in bene per il tempo....
Ora mi metto sotto le coperte al calduccio a riposare. Sono stanchissima!

PS: ora ci separano solo più 8 ore, non 9, perché qui abbiamo spostato gli orologi. Ma....anche lì? (Fatemi sapere, per favore....Grazie)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

This morning I went to the Seattle airport to change the car. Then I went to East. 
I met the snow, something very close to a tornado, than the sun and at the end, here in Kellogg, Idaho, the snow again (see the pictures). 
I hope tomorrow it will be sunny, in order to drive more safetly!
Now I go to sleep. Tomorrow I have other 7 hours of driving to reach Yellowstone and the 15th I will (should...the weather will help?) visit it.

Good night, everybody!

12 march - engl vers

Yesterday me and Reese went around the town.


We went to paint our nails first (I never did it!!!!), than to the market place and at the end we had a hot chocolate! It was a rainy and windy day and that wormed us!!!! :-)


We went to an army shop before the chocolate and we bought 2 neckless with the same sentence printed on: "I figure if a girl wants to be a legend, she should go ahead and be one!" Calamity Jane.


In the night she organized a GIRL NIGHT with a couple of friends of her and had so much fun.
We saw Dirty Dancing, we ate lots of snacks, made toastes and we laught a lot! I'm very sad I have to leave so early.....

12 marzo

Ieri in tarda mattinata sono uscita con Reese sotto la pioggia ed il vento!
Mi ha portato in un centro estetico e ci siamo fatte fare le unghie!!!! Oddioddiodddiodddioddio!!!! Io che faccio queste cose da donna!!!!!! (chi mi conosce sarà stupito quanto me!!! Ahahahah)



Poi siamo andate al Pike Place Market, imperdibile per i turisti, lo dice anche la mia guida! ;-)



A questo punto siamo andate in un'agenzia National, dove ho noleggiato la macchina, perché questo bellissimo ed elegante modello non ha la cappelliera e non posso assolutamente farne a meno! Mentre visito qualche città di passaggio dove li lascio i bagagli????
Non mi hanno potuto aiutare e mi hanno detto di andare all'agenzia che c'è all'aeroporto in modo da farmi cambiare auto, con questo modello la cappelliera non è prevista! COSA??? Come "non è prevista"???? Cos'è? Un optional? Questa cosa è proprio strana!!! Quindi, oggi, andrò all'aeroporto per cambiare macchina! UFF!!!!!!

Proseguendo.....sempre con vento e pioggia ci siamo chiuse in un bar che fa' cioccolate calde speciali! Buona!!!!


Poi siamo andate in un negozio militare dove ho comprato una toppa per la mia collezione e dove abbiamo comprato 2 catene con le placche, quelle tipiche militari, dove abbiamo fatto incidere una frase uguale per tutte e due: "I figure if a girl wants to be a legend, she should go ahead and be one!" Penso che se una ragazza vuole essere una leggenda, deve andare avanti ed esserlo! Calamity Jane.
Mentre incidevano le frasi.....beh.....ecco.....siamo andate a prendere un'altra cioccolata!!! Ahahahah!!!!

Infine dirigendoci verso casa, stanche di acqua, vento e freddo, ci siamo fermate a comprare due cose per la GIRLS NIGHT che ha organizzato Reese con un paio di sue amiche. Arrivate a casa ci siamo asciugate e rilassate un pò e siamo uscite verso le 19.30.
Serata fra donne, all'insegna delle chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere e.....già non ero preoccupata prima, ma dopo questa sera lo sono ancora meno: parlando è venuto fuori il discorso lavoro ed ho realizzato che tutti i lavori che ho fatto mi sono caduti dal cielo, non ne ho cercato uno! O meglio, quelli che ho cercato non sono mai andati a buon fine....questa cosa è davvero pazzesca! Non uno è arrivato perché ho fatto domanda e mandato il curriculum!!!! Sconvolgente a tratti allucinante!!! :-)
Abbiamo guardato Dirty Dancing, mangiato, brindato, riso tantissimo.....mi dispiace andare via così presto!




domenica 11 marzo 2012

Seattle di giorno e di notte / by day and by night

Oggi, dopo aver fatto una lavatrice e una doccia ristoratrice, sono andata con Colby a mangiare un tacos e poi: Space Needle!!!!! Fantastico!!!! Lui era più contento di me di andarci. Dice che è il suo posto preferito ed ha quindi speso ben 19$ per salirci l'ennesima volta! E' troppo simpatico!!! Abbiamo riso tantissimo! Infatti la mia faccia è quasi deformata dal ridere!
Ora i ragazzi sono usciti per la cena, Reese si sta preparando e andremo a mangiare la pizza. Vuole un giudizio in proposito.....





  



SCOMMESSA VINTA!

Dato che la scommessa è stata vinta, ora posso mettere le foto!
E bravo Phil! Mi toccherà offrirti una cena! ;-) ...mi dispiace per gli altri...magari la cena me la farò offrire da tutti voi, uno ad uno, per punizione! Ahahahah!

Davanti all'ostello prima della partenza

Motel a Grants Pass

Seattle - engl vers

I'm arrived in Seattle yesterday at 6.30pm. It was raining all the time, but I'm arrived with no problems anyway! I don't have a GPS yet and as I've been able to find the way home so easely, I'm thinking whether I need it or not! It would be more fun without, don't you think so? Ahahahah!

Today the weather is better than yesterday, not sunny, but not raining either.
I will have my laundry, meanwhile I'll have a shower and than I will walk around.....

Hugs! :-)

Seattle

Sono partita dal motel verso le 11.....ho parlato con un pò di amici su skype, doccia e sono partita.
Stavo per mettere la foto del motel, ma per fortuna mi sono fermata: c'è la mia macchina davanti e si chiuderebbe qui la scommessa! Ma....vedo che solo un paio hanno tentato ad indovinare! Mi aspettavo risposte quasi immediate, soprattutto dai maschietti..... Altro aiutino: somiglia nel muso alla Petite Cruiser. Ed ecco anche un paio di dettagli:


Sono partita col sole, ma poi purtroppo ho incontrato la pioggia, che mi ha accompagnato fino a destinazione!  

                               
Appena fuori Portland
Sono arrivata a Seattle alle 18.30 circa. Quindi ho guidato 7 ore e mezza, poco più di ieri, facendo una sosta di una decina di minuti per la foto sopra e sgranchirmi le gambe! 
Questa mattina ho cercato su google maps l'indirizzo, mi sono segnata un paio di appunti e sono arrivata senza nessun problema, senza perdere una svolta! Questo mi fa' pensare: mi servirà proprio il GPS? Non so se lo comprerò.....così magari mi perdo e scopro dei posti incredibili!!! Ora ci penso ancora un pò!