venerdì 20 aprile 2012

19 aprile - Memphis - altre visite, più leggere....

Dopo le due grandi e forti esperienze di Elvis e Martin Luther King sono andata alla Gibson, nel laboratorio dove costruiscono le chitarre elettriche. La visita mi ha un pò deluso per quanto abbiamo visto e per quanto è costata. In più non era permesso fare foto!!!! BAH!!! Io non le ho fatte, ma la sera mi sono trovata a passare da quelle parti e ho notato che c'è un'enorme vetrata da cui si vede gran parte della produzione!!!! Eheheheh!!!



Poi è toccato, come gran finale al museo del rock'n'soul!!!! Un museo piccolo, ma ricco di oggetti, foto e molto ben organizzato: la prima radio, il primo juke box, il primo giradischi, etc....e la SUN Record (casa discografica diventata importante grazie al successo di quasi tutti quelli che hanno registrato lì e che volevo andare a visitare, ma non ce l'ho fatta coi tempi)








19 aprile - Memphis: emozionante!!!! M. L. KING

Sono poi andata al Museo dei Diritti Civili dove alla base c'era l'omicidio di Martin Luther King.
Il museo è situato all'interno del motel dove è stato assassinato e nella palazzina di fronte, da cui è stato sparato il colpo mortale. Di seguito foto della mostra e dei due luoghi.



La stanza d'albergo dove alloggiava e davanti alla quale è stato assassinato Martin Luther King.



La finestra accanto a quella da cui gli hanno sparato (nella seconda foto vedete il bagno con la finestra in questione)


19 aprile - Memphis: emozionante!!!! ELVIS

Che dire.....non ho parole!!!!
Questa mattina sono uscita presto e....non mi aspettavo così tante emozioni tutte insieme!!! Questa città sembra essere veramente il centro del mondo, dove tutto è nato e si è trasformato a forza di proteste, omicidi e tanta forza data da sogni di uguaglianza!!!!

Alle 8.30 ero davanti al cancello di Graceland, la casa di Elvis Presley, ho suonato, ma mi hanno detto che era andato a comprare la colazione!!!! E poi non ho suonato bene, perché non mi ero esercitata abbastanza!!!
Comunque, a parte la mia irresistibile verve e simpatia, queste 3 ore di giro per la casa, i suoi vestiti, i suoi dischi d'oro, la tomba, le sue auto e le interviste video, mi hanno fatto ricordare quanto ne andavo matta all'età di 12 anni ed ho anche scoperto quanto profondo e generoso fosse stato durante la sua breve ed intensissima esistenza attraverso varie testimonianze.

BENVENUTI A GRACELAND!

Il cancello d'ingresso e il retro della casa

    

giardino con le tombe di Elvis, i suoi genitori e sua nonna
la sua tomba
Alcune delle sue automobili



Ho catturato un momento di un video molto bello (sia il momento che tutto il video)



18 aprile - cimiteri New Orleans

Mi sono alzata presto questa mattina. All'ostello non c'è internet, o meglio, prende solo in giardino, ma piove sempre, per cui è come se non ci fosse e sono riuscita ad andare a dormire presto! :-)

Ho fatto un bel giro di cimiteri. Un pò vago e solo da fuori del secondo per grandezza e che prende i 4 lati di un incrocio



E poi sono riuscita finalmente a raggiungere il cimitero San Louis 1 dove ci sono sepolte delle streghe voodoo le cui tombe sono piene di graffiti e oggetti vari lasciati da seguaci......




Tomba della strega più conosciuta e soprannominata "Voodoo Queen"



Altre streghe voodoo:









Sono quindi partita alla volta di Memphis alle ore 10. Arrivo ore 16 circa.
Per la strada ho incontrato questa jeep che sfido ad indovinare cosa ha scritto sulla targa! Ma basta cene, che già tornerò senza un centesimo.....e poi è troppo facile, basta ingrandire la foto!!!



giovedì 19 aprile 2012

Ancora New Orleans

Il 17 mi sono alzata con calma: ieri ho camminato quasi 6 ore, ho guidato e camminato con la pioggia.....insomma, ero un bel pò stanca. Poi, dato che mi annoiavo ed era un pò che non ne visitavo uno, ho deciso di andare all'aeroporto per vedere come buttava il tempo da quelle parti! GRRRRR!!! Non aggiungo altro!
Poi, finalmente, verso le 15 ho iniziato a fare il mio giro, ma dal posto sbagliato: volevo visitare il cimitero più interessante il San Louis 1, ma chiudeva proprio alle 15, così ho deciso di tornarci domani e sono andata nel quartiere francese di giorno ed ecco quindi qualche foto di questo quartiere ed alcune stranezze che ho incrociato.



La Cattedrale di giorno



La ex casa di Nicholas Cage che ha lasciato perché infestata dai fantasmi. A proposito, io proprio non sapevo di tante storie di vampiri, stregoneria e voodoo.....


Questa invece è quella di Brad Pitt e Angelina Jolie

 

All'imbrunire....