venerdì 20 aprile 2012

18 aprile - cimiteri New Orleans

Mi sono alzata presto questa mattina. All'ostello non c'è internet, o meglio, prende solo in giardino, ma piove sempre, per cui è come se non ci fosse e sono riuscita ad andare a dormire presto! :-)

Ho fatto un bel giro di cimiteri. Un pò vago e solo da fuori del secondo per grandezza e che prende i 4 lati di un incrocio



E poi sono riuscita finalmente a raggiungere il cimitero San Louis 1 dove ci sono sepolte delle streghe voodoo le cui tombe sono piene di graffiti e oggetti vari lasciati da seguaci......




Tomba della strega più conosciuta e soprannominata "Voodoo Queen"



Altre streghe voodoo:









Sono quindi partita alla volta di Memphis alle ore 10. Arrivo ore 16 circa.
Per la strada ho incontrato questa jeep che sfido ad indovinare cosa ha scritto sulla targa! Ma basta cene, che già tornerò senza un centesimo.....e poi è troppo facile, basta ingrandire la foto!!!



1 commento:

  1. Great blog Anto, which I'm enjoying reading over 10 years later! The photos of the first cemetery here reminded me of the (in)famous "LSD trip" scene in the movie "Easy Rider", so I checked, and was surprised to discover that that *is* where the scene was filmed! (You don't mention this in the blog post, so I thought I'd comment. Perhaps you haven't seen that movie? It's a bit of an odd one.)

    RispondiElimina