sabato 7 aprile 2012

Fast message

Non riesco a fare gli aggiornamenti per mancanza di tempo e necessità di sonno, perdono!
Comunque è tutto ok e domani è il giorno del Grand Canyon....ci volerò sopra!!!!
AAAAAAAHHHHHHH!!!! Che emozioneeeeee!!!!!!!!
A presto :-)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


I'm not able to update the blog for missing time and sleeping needing, sorry!
Anyway, everything is ok and tomorrow is the Grand Canyon's day...I will fly over it!!!!
AAAAAAAHHHHHHHH!!!!! What an emotion!!!!!!!!
Hear you soon :-)

giovedì 5 aprile 2012

04 aprile - Los Angeles by day and by night

Come detto sono tornata al City Hall e alla Cattedrale e sono davvero molto contenta di averlo fatto perché mi sarei persa qualcosa!!!!!

Quindi.....
al City Hall mi hanno fatto mettere la borsa e gli oggetti metallici sul rullo come all'aeroporto, ma nel frattempo, sarà che non molti sanno di poter salire fin su e non sono stressati dai turisti, ma mi hanno suggerito come arrivare, dove fermarmi e concentrare di più la mia attenzione.....così:
ho preso il primo ascensore fino al 22° piano, poi cambiato ascensore e preso quello che mi ha portato al 27°, infine ho fatto l'ultimo piano a piedi....ed ecco cosa ho visto da lassù:




.....anche quelli che pulivano il tetto del palazzo di fronte!!!! :-)










Poi sono scesa al 4° piano come mi avevano suggerito all'ingresso: corridoi e corridoi pieni di foto in bianco e nero antiche!!! Che meraviglia!!! Io adoro queste foto!!!!
Eccone un paio di esempi......

Poi è passata una signora che mi ha visto guardare le foto nel corridoio e mi ha detto: vuoi vedere delle belle foto? Entra qui! E le sono andata dietro......mi sono trovata dentro un ufficio tappezzato di foto con politici, musicisti, attori....e foto della città antiche e moderne molto molto belle!!!!


Dopo questa bellissima avventura sono tornata alla Cattedrale di nostra signora degli angeli che, come dicevo, da fuori è davvero orrenda, simile ad una fortezza......

....ma dentro.....












.....è semplice ed essenziale come tutte le chiese dovrebbero essere!!!!


Dopo queste visite sono tornata all'ostello e circa un'ora dopo, con le mie coinquiline (una turca di poco più di 30 anni e due norvegesi di 19), ho preso la macchina e le ho portate in Mulholland Drive!!!!! UN ALTRO SOGNO CHE SI AVVERA!!!! Mulholland Drive!!!! Non ci potevo credere di essere lì!!!!!
Quindi......





E mentre tornavamo indietro cosa abbiamo intravisto????


Domani mattina lascio Los Angeles per andare dritta a est, senza passare da San Diego, Tucson e Phonics, in modo da risparmiare miglia e tempo. Quindi, a risentirci dall'Ariziona!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


I've been so happy to come back to the City Hall and the Cathedral 'cause I would have lost something!!!


To the City Hall I went to the 28th floor to see the view and to the 4th one to see pictures around all the corridors! While I was going around there, a woman told me to follow her if I wanted to see good picture and so I did.....she have been so nice to invited me and even a collegue of her, who dedicated me his time to give me a kind wellcome there! :-)


Then I went to the Cathedral as worst outside as it is really clean and basic as all churces should be!
In the evening I took the girls who share the room with me to the Mulholland Drive to see the night view of the city :-) Coming back what did we saw?


Tomorrow I will leave Los Angeles and I will go streat to East, not passing from San Diego, Tuscon e Phoenix to save miles.....and days..... So, hear you from Arizona next time! 

mercoledì 4 aprile 2012

03 aprile - Los Angeles

Oggi ho camminato un pò per visitare Downtown LA. Per arrivarci ho preso la metropolitana:


La prima cosa che ho visto è stato il Walt Disney Concert Hall: bellissimo, stranissimo, impressionante!



Ho visitato il vicino museo delle diligenze: Wells Fargo, che ora è forse la banca più potente degli USA....lo dico perché si vede ovunque!!!!






Camminando lungo la Broadway, come vedete nella foto qui sotto, sulla sinistra c'è il Grand Central Market, mercato coperto dove ci sono normali banchi da mercato, ma anche piccoli ristoranti e addirittura uno stand di un'estetista e uno di massaggi!!!! Sulla destra invece c'è un palazzo che si chiama Bradbury, che ha l'atrio illuminato da luce naturale che entra dal tetto ed ha delle bellissime strutture interne in ferro e legno! Bellissimo!


             






Un'occhiata alla biblioteca centrale........









Scorcio della città fra una strada e l'altra....


Ho ripreso la metropolitana per andare alla stazione centrale: Union Station

Subito di fronte alla stazione c'è El pueblo historical monument.......







....con dietro una via molto carina, Olvera Street, con tanti piccoli banchi e ristoranti messicani! :-)


Proseguendo verso il centro sono passata davanti al City Hall.......


.....e davanti alla cattedrale Nostra Signora degli Angeli (Cathedral of Our Lady of The Angels) che, come dice la guida, da fuori sembra una fortezza....bruttissima....


Comunque siccome oggi era tardi, domani ho intenzione di tornare sia al City Hall che alla cattedrale perché il primo, sempre a quanto dice la guida, permette di andare all'ultimo piano e vedere un bel panorama e la seconda dice essere molto bella dentro :-)) ....come quando si parla di una persona non tanto carina a vedersi: però è bella dentro! ....e falla pure antipatica!!! Ahahahah

Ho quindi ripreso la metropolitana per tornare all'ostello:






---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Today I went Downtown LA and I saw The Walt Disney Concert Hall, the Wells Fargo Museum, the Grand Central Market, that was really funny, the Bradbury Building, really awesome, the Central Library, Union Station, Olvera Street, the City Hall and the Cathedral form outside cause they were already closed....but I will visit them tomorrow again, to go inside and upstairs!!!

lunedì 2 aprile 2012

02 aprile - Universal Studios



Meno male che era lunedì: c'era il mondo agli Universal Studios!!!!



Inizio con una foto scattata durante i tre quarti d'ora di coda per acquistare il "contenuto" biglietto d'ingresso.... La gente veniva rinfrescata da vapore d'acqua fresca lungo le corsie delle biglietterie.....





Ho iniziato con la coda nel tunnel degli orrori che non mi ha entusiasmato un gran che e per quello che ho pagato.......ma.....non ho voluto giudicare troppo in fretta ed ho proseguito.


Esperienza 2-3D - Terminator, con interpretazione dal vivo e anche sullo schermo: molto bello! Ma vi deve bastare il mio commento perché non si potevano fare foto e poi......con gli occhialini indosso, il buio e le sedie che saltavano non sarebbe stato comunque possibile! :-)




Spettacolo di Waterworld: molto divertente e molto bravi gli attori! Pieno di effetti speciali, esplosioni, fuochi, secchiate e derapate con moto per andare sull'acqua (come diavolo si chiamano????) che hanno lavato tutti :-) Infatti anche qui non ho fatto foto: ho tenuto la macchina all'asciutto!!!!




Poi tour col pulmino in giro per i set più famosi, come "Ritorno al futuro"....nella foto, la piazza da dove Doc ha fatto partire la macchina.






Le auto più famose usate nei film (Super car - Fast and Furious - la Mummia).....acrobazie ed effetti speciali con le auto.......






Hanno fatto piovere....e poi....alluvione!!!


Siamo passati in 3 gallerie: una dove, sempre con gli occhialini 3D, abbiamo visto la lotta fra King Kong e i dinosauri che sradicavano il nostro pullmino e King Kong che ci saltava sopra facendolo precipitare nella giungla con altri schizzi d'acqua e sbattimenti vari del pullmino che saltava e ci faceva provare un effetto precipitevolissimevolmente........mozza fiato, davvero impressionante! Grandioso!!!! Eravamo davvero nella giungla con i dinosauri e King Kong, lo giuro signor giudice!

Un'altra dove in teoria giravamo sotto sopra di continuo, ma in realtà era la galleria che girava intorno a noi: davvero suggestivo, molto divertente!!!!

La terza era una riproduzione di una stazione della metropolitana, dove, ad un certo punto, ci è quasi caduto addosso il soffitto con un camion, ha deragliato un vagone dalla direzione opposta e poi c'è stata un'inondazione....tanto per non far mancare l'acqua!!!! Grandi effetti speciali!!! Molto molto bello!!!!


Siamo passati dalle case di Desperate Housewife e.....Pshyco!!!! Con anche l'interpretazione di un attore...
Abbiamo visto il set di un film di Steven Spielberg di un disastro aereo e per finire Shrek! :-) Carinissimo, sempre in 3D!!! Davvero carino e divertente!!!!


Insomma, un gigantesco ed incredibile parco dei divertimenti che non si fa' mancare caricaturisti, zucchero filato, giostre spara barattoli e vendita di peluche!
Effettivamente 77$ non sono proprio pochi, ma sono tornata abbastanza bambina per 6 ore!!!! Ne è valsa la pena :-))) 

dimenticavo.....01 aprile - verso Los Angeles

Qualche foto del viaggio verso e dell'arrivo a Los Angeles.....


A questa dovete proprio credere!!!! Avevo superato Santa Barbara, ero quasi a Malibu.....e.....guardate un pò che cartello ho visto!!!! A quanto ho capito è il nome di un ponte.....Ahahahah!!!!


Questa invece è un pò mossa, ma insomma, stavo guidando, guardando la strada e sono anche riuscita a centrare la foto senza guardare nel mirino.....da oscar! Hihihihi!


Ed infine ho girato in una via per raggiungere l'ostello in Hollywood Boulevard (davanti al Kodak Theatre!!!!) e.....ho visto la scritta!!! L'ho vista!!! L'ho vista davvero!!!! Vi giuro che esiste!!!! In effetti questa cosa mi ha emozionato!!! Seguirà foto migliore, ma questa l'ho fatta perché sono rimasta flashata dal vederla dal vivo....come il Golden Gate, come il primo bisonte, come Carhenge, il black canyon di notte, il BRYCE, la Death Valley, le enormi sequoie......!!!!! Flash incredibile!!! Emozioni davvero shockanti!!!!


Sequoia National Park




All'improvvisto è arrivato il vento e con lui una ventata di polline.....




Questa foto, non ingranditela, l'idea di quanto sia grande la sequoia la da' anche a questa grandezza. Lo so che sembra che abbia la faccia incarognita....ed è così! 
Ci ho impiegato mezz'ora a fare questa foto, sorvolo i commenti.....

Alla fine però.....dopo aver incrociato vento, pioggia e quasi grandine......sono arrivata al mare ed è tornato il sorriso :-)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
At the Park suddenly there have been a strong wind that created the "fog"caused by the pollen! Can you see it in the picture?


The picture of me close to the tree.....don't make it bigger...I know my face looks like I'm angry and I was! It took half an hour to me to take it....I don't add comments....


Whatever.....at the end, after wind, rain and so on....I've reached the sea side and the smile came back :-)



domenica 1 aprile 2012

31 marzo - 01 aprile


Ciao a tutti!
Ieri non ho scritto nulla perché nel motel dove sono andata volevano dei soldi per internet!!!! E non ho nemmeno pagato poco per il tipo di posto che era!!!!! PAZZI!!!!!

Ad ogni modo ieri mattina sono stata al Sequoia National Park ed ho sacrificato lo Yosemite.....non ce l'ho fatta! Troppo tempo nel primo e pochi giorni a disposizione....infatti ho anche tagliato fuori Monterey dalle tappe e mi sono diretta a sud e sono sbucata in un paese che si chiama Harmony, sul mare, sulla US1. Ho ancora dovuto fare un bel pò di strada prima di trovare da dormire, ma tutta costa.....beeeeeeellaaaaa!!!! :-)

Domani metto le foto nuove....è tardi adesso e devo alzarmi ad un'ora decente perché sono a Los Angeles e vado a vedere gli Universal Studios subito subito!!!!!! :-)

Chiedo venia per il ritardo nel fare gli auguri, ma non sono riuscita a correre dietro al tempo: qui è ancora l'1, per poco, ma sono ancora in tempo......perdonata? Quindi: 
31 marzo - auguri Phil! (2 giorni di ritardo....tecnicamente solo 1)
01 aprile - auguri Davide!!! Cavolo, già 19 anni!!! Il mio nipotino alto 2 metri e futuro ingegnere!!! VAI A FARE STO GIRO AL MUGELLO O NO????? Guarda che ti chiedo i soldi indietro!!!!!
Auguri Giancarlo!!! Ti auguro tutto il meglio, come dici sempre tu! :-) Un abbraccio!!!!
Auguri zzzzzzzio Silvano! ;-) Un abbraccio grande anche a te!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sorry if I delay the translation....too lazy now.... :-(
I'm in Los Angeles: tomorrow Universal Studios!!!!! :-)
Good night!