giovedì 5 aprile 2012

04 aprile - Los Angeles by day and by night

Come detto sono tornata al City Hall e alla Cattedrale e sono davvero molto contenta di averlo fatto perché mi sarei persa qualcosa!!!!!

Quindi.....
al City Hall mi hanno fatto mettere la borsa e gli oggetti metallici sul rullo come all'aeroporto, ma nel frattempo, sarà che non molti sanno di poter salire fin su e non sono stressati dai turisti, ma mi hanno suggerito come arrivare, dove fermarmi e concentrare di più la mia attenzione.....così:
ho preso il primo ascensore fino al 22° piano, poi cambiato ascensore e preso quello che mi ha portato al 27°, infine ho fatto l'ultimo piano a piedi....ed ecco cosa ho visto da lassù:




.....anche quelli che pulivano il tetto del palazzo di fronte!!!! :-)










Poi sono scesa al 4° piano come mi avevano suggerito all'ingresso: corridoi e corridoi pieni di foto in bianco e nero antiche!!! Che meraviglia!!! Io adoro queste foto!!!!
Eccone un paio di esempi......

Poi è passata una signora che mi ha visto guardare le foto nel corridoio e mi ha detto: vuoi vedere delle belle foto? Entra qui! E le sono andata dietro......mi sono trovata dentro un ufficio tappezzato di foto con politici, musicisti, attori....e foto della città antiche e moderne molto molto belle!!!!


Dopo questa bellissima avventura sono tornata alla Cattedrale di nostra signora degli angeli che, come dicevo, da fuori è davvero orrenda, simile ad una fortezza......

....ma dentro.....












.....è semplice ed essenziale come tutte le chiese dovrebbero essere!!!!


Dopo queste visite sono tornata all'ostello e circa un'ora dopo, con le mie coinquiline (una turca di poco più di 30 anni e due norvegesi di 19), ho preso la macchina e le ho portate in Mulholland Drive!!!!! UN ALTRO SOGNO CHE SI AVVERA!!!! Mulholland Drive!!!! Non ci potevo credere di essere lì!!!!!
Quindi......





E mentre tornavamo indietro cosa abbiamo intravisto????


Domani mattina lascio Los Angeles per andare dritta a est, senza passare da San Diego, Tucson e Phonics, in modo da risparmiare miglia e tempo. Quindi, a risentirci dall'Ariziona!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


I've been so happy to come back to the City Hall and the Cathedral 'cause I would have lost something!!!


To the City Hall I went to the 28th floor to see the view and to the 4th one to see pictures around all the corridors! While I was going around there, a woman told me to follow her if I wanted to see good picture and so I did.....she have been so nice to invited me and even a collegue of her, who dedicated me his time to give me a kind wellcome there! :-)


Then I went to the Cathedral as worst outside as it is really clean and basic as all churces should be!
In the evening I took the girls who share the room with me to the Mulholland Drive to see the night view of the city :-) Coming back what did we saw?


Tomorrow I will leave Los Angeles and I will go streat to East, not passing from San Diego, Tuscon e Phoenix to save miles.....and days..... So, hear you from Arizona next time! 

2 commenti:

  1. Bellissime queste ultime foto di Los Angeles by night!!Spettacolo!! Ma nn vai a San Diego quindi?Nuuu! Nn ci passerai proprio più? Quando eravamo a Los Angeles me l'avevano caldamente consigliata e speravo mi dicessi tu cosa mi ero persa ehehe.. Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, niente San Diego purtroppo! Mi dispiace, ma qualcosa sono obbligata a toglierla.....così ho qualcosa da vedere la prossima volta!!! Ahahahah!
      Che bello vederti ieri...bella panciona!!!!
      Tanti baci anche a te

      Elimina