mercoledì 4 aprile 2012

03 aprile - Los Angeles

Oggi ho camminato un pò per visitare Downtown LA. Per arrivarci ho preso la metropolitana:


La prima cosa che ho visto è stato il Walt Disney Concert Hall: bellissimo, stranissimo, impressionante!



Ho visitato il vicino museo delle diligenze: Wells Fargo, che ora è forse la banca più potente degli USA....lo dico perché si vede ovunque!!!!






Camminando lungo la Broadway, come vedete nella foto qui sotto, sulla sinistra c'è il Grand Central Market, mercato coperto dove ci sono normali banchi da mercato, ma anche piccoli ristoranti e addirittura uno stand di un'estetista e uno di massaggi!!!! Sulla destra invece c'è un palazzo che si chiama Bradbury, che ha l'atrio illuminato da luce naturale che entra dal tetto ed ha delle bellissime strutture interne in ferro e legno! Bellissimo!


             






Un'occhiata alla biblioteca centrale........









Scorcio della città fra una strada e l'altra....


Ho ripreso la metropolitana per andare alla stazione centrale: Union Station

Subito di fronte alla stazione c'è El pueblo historical monument.......







....con dietro una via molto carina, Olvera Street, con tanti piccoli banchi e ristoranti messicani! :-)


Proseguendo verso il centro sono passata davanti al City Hall.......


.....e davanti alla cattedrale Nostra Signora degli Angeli (Cathedral of Our Lady of The Angels) che, come dice la guida, da fuori sembra una fortezza....bruttissima....


Comunque siccome oggi era tardi, domani ho intenzione di tornare sia al City Hall che alla cattedrale perché il primo, sempre a quanto dice la guida, permette di andare all'ultimo piano e vedere un bel panorama e la seconda dice essere molto bella dentro :-)) ....come quando si parla di una persona non tanto carina a vedersi: però è bella dentro! ....e falla pure antipatica!!! Ahahahah

Ho quindi ripreso la metropolitana per tornare all'ostello:






---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Today I went Downtown LA and I saw The Walt Disney Concert Hall, the Wells Fargo Museum, the Grand Central Market, that was really funny, the Bradbury Building, really awesome, the Central Library, Union Station, Olvera Street, the City Hall and the Cathedral form outside cause they were already closed....but I will visit them tomorrow again, to go inside and upstairs!!!

5 commenti:

  1. Ma quei tizi nella metro stavano volando o cosa? O_O oh madò! Come ti ho scritto in un post indietro, se vuoi una bella visuale di Los Angeles vai sulla scritta di Hollywood.. e poi fammi vedere con una bella foto! ehehe Farai un giro a Beverly Hills? Niente di che, sappilo.. Ma Venice e Malibù non puoi perdertele mi raccomando! Un bacioneeeeeee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tizi erano manichini appesi!!!! Troppo divertenti!!!!
      Comunque questa sera andrò sulla Mulholland Drive, per vedere il panorama dall'alto, quindi raggiungerò anche la scritta!!!! Venice e Malibù le ho attraversate mentre venivo a Los Angeles, anche Santa Barbara, ho pranzato lì.
      Sono davvero belle!!!! Ho fatto un pò di foto alle spiegge....da sogno....da film, insomma! ;-)

      Elimina
  2. From Los Angeles, California... THE DOORS!!! ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta

    RispondiElimina
  3. Love me two times baby! One for tomorrow and one just for today!!! Ta ta ta ta ta ta ta ta love me two times and I'll go away!!!!!! YEEEEESSSSSSS!!! The Doors ladies and gentlemen!!!!!

    RispondiElimina
  4. bellissimi gli uomini volanti, ricordano le coreografie dei concerti dei muse :)

    RispondiElimina