sabato 12 maggio 2012

12 maggio - Niagara Falls day and night

Oggi me la sono presa mooooolto comoda :-)
Sveglia alle 7.30 con la mia nuova coinquilina Ivanna (20 anni, studente, ucraina) che mi chiedeva un ago!!!! Ahahah!!!
Dopo una bella colazione nel grazioso ostello siamo andate a piedi al parco per visitare le CASCATEEEEE!!!!!








Avremmo voluto vedere anche il lato canadese, ma una volta attraversato il ponte per passare il confine non hanno permesso ad Ivanna di entrare perché a quanto ho capito il suo permesso studentesco non le permette di uscire dagli Stati Uniti, così siamo tornare all'ostello.

Ci andrò domani mattina quando dovrò passare in Canada per andare a Monteral.



Verso le otto siamo uscite di nuovo, abbiamo cenato e poi.......
Voi lo sapevate che tutte le sere dalle 21 alle 23 accendono delle luci colorate sulle cascate? IO NO!!!!!!
Durante il giro di questa mattina (pomeriggio) ho visto delle cartoline notturne delle cascate e vedendo tutti quei colori ho chiesto alla commessa che mi ha confermato essere luci vere! Così siamo tornate sul luogo incriminato e.............






PS: le statistiche dicono che ho superato le 5000 visite!!!!! CHE BELLO!!!! GRAZIE!!!! :-)

venerdì 11 maggio 2012

TRANSLATER

I've just known I could have put an automatic translater......
Now at the right of the page, you will find a botton where you can click on and everything will be immediately translated! It wont be a very good one, but if you don't find a translation and you are curious to know something you just have to click there, ok? :-)
Sorry I didn't saw it before! :-(

Have a good night!

11 maggio - Rock'n'Roll Hall of Fame and Museum

Sono stata proprio felice che il mio tragitto per le cascate del Niagara mi portassero a fare una sosta a Cleveland, così ne ho approfittato per visitare il famoso e unico Rock'n'Roll Hall of Fame and Museum!!!! Mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio a tutti nel caso fossero in zona.
(Più di queste foto non posso mettere perché non era permesso farne! GRRRR!!!!



Mi sono trattenuta solo 5 ore......vista la cifra d'ingresso (22$) ho fatto un giro molto accurato!

Dopo di ciò mi sono messa in strada e guidato solo 3 ore e mezza (briciole per me!) e sono arrivata all'ostello di Niagara verso le 20.....ed eccomi qua....in attesa di domani: le CASCATE!!!!!!!!!!!!!!! Sono veramente qui!!!!!! :-)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hi, american friends! I apologize again for my negligence, but I'm always so tired when I update the blog that at the end I don't translate.....sorry!!!!!!

What about today? I was in Cleveland, so I took the occasion to visit the Rock'nRoll Hall of Fame and Museum. It was really incredible! I've been there for 5 hours....as I paid 22$ for the entrance I went around very carefully for the details!

After this I drove 3 hours and a half (nothing for me! Ahahah) and I reached Niagara around 8pm....so...here I am.....waiting for tomorrow: the WATERFALLS!!!!!!! I'm really here!!!!!! :-)


Dimenticavo.....

Nella pagina di ieri ho dimenticato una foto.....lo so, non è una cosa così speciale e la foto non è nemmeno venuta bene, ma a me ha fatto sorridere e volevo raccontarlo anche a voi :-)

Anche qui (Chicago), come in Italia e a questo punto penso in tutto il modo, i vecchietti, quando ci sono dei lavori in corso, spiano da un angolino per ore!!!!


9 e 10 maggio - ancora Chicago e spostamento

Oggi con Maria e Santiago abbiamo girato tutto il giorno!!!!

La mattina siamo andati su un grattacielo con dei balconi che sporgono e si può guardare sotto!!!! AAAAHHHHH!!!! Che brivido!!!!
Questo è il grattacielo e....li vedete i balconcini lassù? BRRR!!!!



Eccoci a strapiombo sul nulla per la foto di rito.....e poi.....


 ......eccoci a fare i cretini facendo finta di precipitare (grande idea di Santiago)!!!! Ahahah!!!



Abbiamo pranzato insieme, poi loro sono andati a fare shopping e io al museo d'arte.....oooooohhhhh.....bellissimo!
Ci siamo ricongiunti verso le sei, abbiamo ancora fatto dei giri fra i grattacieli.....






Dove ci sono questi cosi colorati ci sono anche dei piccoli altoparlanti da cui esce della musica!!!! Che bello!!!


Il teatro di Chicago








Ed infine nei sobborghi della città abbiamo cercato e trovato una taverna di cui parla un giornalista nella registrazione dell'audio guida del grattacielo che abbiamo visitato ieri.



Santiago ha lanciato l'idea perché era molto incuriosito, ma anche noi, per cui ci siamo andati e rimasti circa 2 ore a scaldarci un pò dato che fuori per quasi tutto il giorno c'è stato il vento gelato: non per altro la chiamano "The Windy City" - la città ventosa...non che si attacca ai vetri! Ahahah!



E quando siamo usciti abbiamo visto questo :-)








Il 10 invece sono partita verso le 9.30 dall'ostello ed arrivata alle 19 circa a Cleveland. Ho solo guidato....la giornata era abbastanza calda e soleggiata ed ho attraversato la campagna dell'Indiana per non fare l'autostrada che in questo punto è stranamente a pagamento.....sono molto rari negli Stati Uniti i tratti a pagamento....quindi ho guidato più lentamente godendomi il panorama!

Ora sono le 10 del mattino, doccia e.....Rock'n'Roll Hall of Fame!!!!!
Uscita da lì vado alle cascate del Niagara che visiterò domani mattina......mamma mia che emozione sarà!!!!

martedì 8 maggio 2012

08 maggio - Chicago

Questa mattina sono uscita un pò tardi perché ho voluto aggiornare il blog (ieri non ho potuto perché all'ostello era un orario di alto trafficato e non riuscivo a connettermi) e poi ho conosciuto una coppia, fratello e sorella, argentini che si sono uniti al mio giro.....o io al loro....insomma....siamo andati insieme in città! :-)
Vi lascio alle foto della giornata



Questa è la via dell'ostello.....










E QUESTA E' CHICAGO!!!!!



Pritzker Music Pavilion:



"The bean", ovvero il fagiolo!!!!






Santiago, Maria e la Hankock Tower col panorama sulla città......