domenica 6 maggio 2012

5 maggio - St Louis

Come previsto oggi ho girato un pò. E' stata molto dura perché il tempo è eccezionalmente caldo ed esageratamente umido come qui accade normalmente a luglio!!!! Ma la pesantezza dell'aria è stata alleviata da un paio di musei che avevo previsto di visitare, solo che poi non volevo più uscire, perché nonostante io sia fondamentalmente contro, ho capito che in questo caso l'aria condizionata ti salva la vita!!!

Quindi.....sono andata al Forest Park all'interno del quale ci sono diverse mostre e anche lo zoo: e quasi tutto è gratis :-)
Sono uscita decisamente tardi, quindi ho visitato solo l'History Museum, pausa pranzo con Simone e Terry e poi ho riattraversato il parco e visitato il museo delle belle arti....solo per metà però, perché alle 5pm buttano tutti fuori!!! Se ce la faccio ci ripasso di nuovo domani, tanto è gratis :-)



Autoritratto di un autore....mi pareva abbastanza inquietante, non è vero?














E....chi non conosce questa scultura di Renoir?


Questo è il particolare di un quadro del 1875, di un autore francese, Gustave Dorè, che mi è piaciuto un sacco....


Questo quadro invece è di un inglese, Edwin Henry Landseer, del 1829, dal titolo "Attachment" che testimonia ciò che è accaduto ad uno scalatore, Charles Gough: è morto durante un'escursione ed il suo cane gli ha fatto la guardia per 3 mesi! Mi è piaciuta la storia e ho deciso di mettere il quadro......



Dopo la mostra sono andata in centro. Sulla strada c'è la Cattedrale dove non sono potuta entrare perché c'era una messa in corso....

La cupola del tribunale....





Tornata a casa i ragazzi mi hanno portato a cena in un locale di Drug Queen!!! Fantastico! Divertente da matti!!!!


Ed ecco come servono il conto :-)



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
As planned today I visited some stuffs. It was hard because of the ecceptionel hot and exagereted humidity that usually there is in July!!! But I felt better visiting museumsm even if after that I didn't want to go out again, 'cause I'm against it, but sometimes the air conditioning save your life!!!
So, I went to the Forest Park and visited at first the Hostry Museum, I had lunch with Simone and Terry and went back to the park to see the Beaux Arts Museum.
After that I went downtown, driving close to the Cathedral and some nice gardens.
Came back home the guys brought me to have dinner in a Drug Queen place! Fantastic! Really very fun!!! And the last picture is the way they give you the bill! :-)

3 commenti:

  1. ciao carissima ma che giro spettacolare stai facendo!!!!!!!! come ti invidio.
    Che posti bellissimi hai visto e come sei brava a scrivere. un abbraccio grande grande. Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto! Che bello tu sia passata dal mio blog :-)
      Fra una quindicina di giorni vedrò Katy!!!! Non mi sembra vero e metterò una foto insieme a lei....
      Grazie di esserci!!! Saluta tutti per me.
      Un grande abbraccio

      Elimina
  2. Cavolo è proprio bellissima St Louis!! Ho visto che hai trovato il cugino degli ZZtop!hahahah Che stilosi sti signori americani!!Stupendo anche il parco e i quadri!Mi piace, mi piace, mi sa che quando ci tornerò ci andrò!! :)

    RispondiElimina