giovedì 12 aprile 2012

10 aprile - Albuquerque & cowgirl

Anche questa giornata è iniziata sul tardi, con tutta calma.
Betty mi ha ingioiellata di argento e turchesi di produzione indiana come ieri e mi ha portato in giro per Albuquerque.

Prima siamo andate a comprare, e mi ha regalato, un cappello western da indossare la sera per le foto. Questo era rigorosamente Made in USA (e non in Pakistan come molti che abbiamo visto in giro). Poi siamo andate in centro città, dove ci sono diverse case e addirittura questa chiesa, che richiamano il bellissimo stile di Santa Fe (che a me piace tanto!!!!!)


Poi ci siamo incontrate con Marlin per una genuina cena americana in un locale sulla Route 66 che attraversa la città! Il Diners 66. Non è bellissimo?



Quindi la pazienza di Marlin e Betty li ha portati sulla collina in periferia per farmi fare qualche foto notturna! :-)
Notate le nuvole che strane.....in effetti la giornata è stata semi piovosa....e prometteva brutto per il giorno dopo.





Tornati a casa mi sono sottomessa al volere di Betty indossando vestiti e gioielli suoi ed il cappello che mi ha regalato :-) Abbiamo fatto foto e riso fino alle 2 di notte!!!! E' una matta scatenata, incontenibile!!! Adorabile!!!!


mercoledì 11 aprile 2012

08 - 09 aprile - Albuquerque

Ciao bella gente!
Passata bene Pasqua e soprattutto la pasquetta?
I miei amici spero proprio di si, facendo festa a casa mia come l'anno scorso, ma senza di me: è stato bello, ragazzi, sentirvi e vedervi con skype. Vi voglio bene!!!!!!!!

L'8 non ho guidato tanto, molto meno del solito, infatti ho preso il mio tempo facendo molta route 66....
Qui è dove taglia la città di Gallup, appena entrata nel New Mexico. La foto non è venuta benissimo, ma stavo guidando e mi piaceva il nome della strada col maggiolone arrugginito! :-)


Nel pomeriggio sono arrivata a casa di Betty e Marlin: due persone davvero speciali!!! La loro accoglienza è stata bellissima ed ho passato con loro 3 giorni davvero intensi e divertenti!
Il 9 pomeriggio Betty mi ha portata a Santa Fe.
Che posto, gente!!! Se dovessi trasferirmi negli Stati Uniti questa città rientrerebbe ai primi posti della lista dei candidati!
Non vi sembrano le case dei Flinstones? Sono bellissime! Sembrano ricoperte di velluto e le vie sono costellate di gallerie d'arte. Forse un pò troppo turistica come città, ma è davvero particolare.





 Questa è la cattedrale di San Francesco d'Assisi, dove oltretutto Betty e Marlin si sono sposati!














La Fonda de Taos: un hotel con all'interno arte in ogni angolo!!!!


E qui eccoci sul tetto dell'hotel, dove oltre alla vista sulla città c'è un bar e un bel gazebo....


Poi abbiamo passeggiato fra le vie, dove c'è arte, arte, arte!!!!







domenica 8 aprile 2012

3000 visitatori / visitors

Tanto per dare un pò di numeri: ho superato i 3000 visitatori del mio blog in poco più di un mese (non conto febbraio perché non ero ancora partita) ....cosa significa? E' poco? E' tanto? Qualcuno ne sa qualcosa? Soprattutto di gente che mi legge dalla Russia e dalla Lettonia!!!????

Ora mi metto a dormire o domani non mi alzo più. Destinazione: Albuquerque, dove sarò ospitata da una coppia che non conosco di persona, ma che so già essere fantastica!
Notte! :-)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Just to talk about numbers: I've passed 3000 visitors of my blog in a bit more then one month....what does it means? Is it few? It is much? Someone knows something about this? Moreover about people who read me from Russia and Lettonia!!!!????

Now I go to bed, or tomorrow I won't wake up. Destination: Albuquerque, where some people that I don't know personally will give me ospitality, but I already know they are great!
Good night! :-)

7 aprile - GRAND CANYON

Ed eccomi al punto :-)
Ieri sera ho prenotato all'ultimo, on line e chattando con un operatore, un giro in elicottero sul parco! E pensando a questo quasi non riuscivo ad addormentarmi!!!!!

Sono entrata nel parco verso le 10, ho fatto un paio d'ore per il parco e qualche foto


Dalla finestra della torre, punto strategico da cui vedere tutta la vallata a 360°!



Alle 12.30 ero all'aeroporto per il giro in elicottero. Eravamo in 7 + 1 a bordo: una famiglia di 6 persone, io e il pilota. 
Purtroppo mi ha fatto sedere in mezzo, così non ho visto benissimo il panorama sotto i miei piedi, ma è comunque stata un'esperienza spettacolare che consiglio a tutti!





Ed ecco alcuni scatti fatti dall'alto:


La foto di sinistra rappresenta una cresta chiamata "il pesce", ma che il pilota preferisce definire "l'elicottero" e in effetti.....



Nella foto di sinistra c'è la punta più alta di tutto il Canyon e la cresta di destra è chiamata "la nave"


Abbiamo anche sorvolato il North Rim, che io non ero riuscita a vedere......


Dopo 50 minuti di volo sono tornata a fare il giro in macchina / a piedi (pochi passi...) e fare altre foto :-)





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Yesterday night I've booked the helicopter fly over the Grand Canyon and after this I wasn't able to sleep anymore!!!!!
I entered to the park aroun 10am and made a little tour, taking some pictures. 
At 12.30 I was at the airport. We were 7 + 1: a family composed by 6 people, me and the pilot. Unfortunately I was set in the middle, close to the pilot, so I haven't been able to see really well under my feet, but it was really a great experience that I suggest to everybody!
You can see some pictures taken from the helicopter.
There is a crest called the fish that the pilot prefers to call the helicopter. Then you can see the highest point of the Canyon and the crest called the ship.
We flew over the North Rim too, that i haven't been able to see 'cause it is closed till May.
After 50 minutes of flight I went into the park again driving and walking around taking more pictures :-)

5 e 6 aprile - Los Angeles e Route 66

Oggi finalmente riesco a raccontarvi gli ultimi giorni.

Il 5 ero ancora a Los Angeles e le ragazze norvegesi hanno approfittato del fatto che facevo un paio di giri, per unirsi e farmi compagnia.
Siamo tornate sulla Mulholland Drive, che però non ha dato un gran che di panorama.
Di bello abbiamo visto sono le case, cioè, ville, che contornano la collina e poi anche questa pressoché sconosciuta scritta: ne avete mai sentito parlare? Ahahah!





Quindi siamo andate al Griffith Park, all'osservatorio! Bellissimo, davvero interessante. Il planetarium è organizzato molto molto bene!!! Felice di esserci andata! :-) anche perché......










........la vista di Los Angeles da qui era perfetta! Fossimo venute qui la sera prima (l'osservatorio è aperto fino alle 22!!!) avremmo risparmiato tempo e chilometri e benzina!!!! Soprattutto io, che facendo questo giro ho lasciato la città che erano quasi le quattro.....






......per dirigermi a Flagstaff e visitare il Grand Canyon!!!!
Prima di passare in Arizona ho avuto una sorpresa non calcolata: ho trovato l'inizio del tratto della Route 66. Lo so che inizia a Los Angeles, ma è stata tutta rifatta e rinominata, in questo punto invece inizia il tratto di strada immacolato!!!! E' stata un'emozione incredibile.....con la luna quasi piena, poi!!!! Una meraviglia guidare lì!!!!


Il giorno dopo è stata una sorpresa vedere paesaggi così diversi lungo il tragitto: da deserto a montagna tortuosa! E ci credo che piace ai motociclisti!!!



E ovviamente non sono mancate le case o le attività abbandonate......



...ma nemmeno le attività in piedi proprio grazie alla fama della ROUTE 66 :-)


Sono quindi arrivata a Flagstaff, ho fatto un giretto per il centro e poi mi sono avvicinata all'ingresso del Grand Canyon. E qui.....volto pagina.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Finally I'm able to update the blog!


The 5th I was still in Los Angeles and the girls took the occasion of my visits around town to come with me. At first we went along Molholland Drive again, but it didn't offered much in the day. The nice things we saw were the houses around the hill and the unknown sign "Hollywood" Did you ever heard about that?  Ahahahah!
Then we went to the Groggith Park, where the Observatory is: it was really nice, well orgnized, in particular the Planetarium, great explained, it was nice show! From the observatory the view was really wonderful, as you can see in the pictures.


I left the city around 4pm , Flagstaff direction, in order to go to the Grand Canyon.
When I wasn't in Arizona yet, I had a great surprise: I met the Route 66, where it starts the original part, so I drove through that :-) and it was great, in particular because of the moon that followed me!
The day after it was a new surprise seeing the different kind of panorama the route crosses: from desert to mountains: now I understand why riders like it so much!
abandoned houses or activities didn't missed out, but there are business that go on thanks to this road too!


So, I've reached Flagstaff, I saw the center of the town and then I went closer to the Grand Canyon entrance. And here I stop and.....see you in the next post.