domenica 8 aprile 2012

7 aprile - GRAND CANYON

Ed eccomi al punto :-)
Ieri sera ho prenotato all'ultimo, on line e chattando con un operatore, un giro in elicottero sul parco! E pensando a questo quasi non riuscivo ad addormentarmi!!!!!

Sono entrata nel parco verso le 10, ho fatto un paio d'ore per il parco e qualche foto


Dalla finestra della torre, punto strategico da cui vedere tutta la vallata a 360°!



Alle 12.30 ero all'aeroporto per il giro in elicottero. Eravamo in 7 + 1 a bordo: una famiglia di 6 persone, io e il pilota. 
Purtroppo mi ha fatto sedere in mezzo, così non ho visto benissimo il panorama sotto i miei piedi, ma è comunque stata un'esperienza spettacolare che consiglio a tutti!





Ed ecco alcuni scatti fatti dall'alto:


La foto di sinistra rappresenta una cresta chiamata "il pesce", ma che il pilota preferisce definire "l'elicottero" e in effetti.....



Nella foto di sinistra c'è la punta più alta di tutto il Canyon e la cresta di destra è chiamata "la nave"


Abbiamo anche sorvolato il North Rim, che io non ero riuscita a vedere......


Dopo 50 minuti di volo sono tornata a fare il giro in macchina / a piedi (pochi passi...) e fare altre foto :-)





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Yesterday night I've booked the helicopter fly over the Grand Canyon and after this I wasn't able to sleep anymore!!!!!
I entered to the park aroun 10am and made a little tour, taking some pictures. 
At 12.30 I was at the airport. We were 7 + 1: a family composed by 6 people, me and the pilot. Unfortunately I was set in the middle, close to the pilot, so I haven't been able to see really well under my feet, but it was really a great experience that I suggest to everybody!
You can see some pictures taken from the helicopter.
There is a crest called the fish that the pilot prefers to call the helicopter. Then you can see the highest point of the Canyon and the crest called the ship.
We flew over the North Rim too, that i haven't been able to see 'cause it is closed till May.
After 50 minutes of flight I went into the park again driving and walking around taking more pictures :-)

2 commenti:

  1. Bellissimoooooo!! Hai fatto proprio bene a fareil giro in elicottero!! Sono certa che meglio di così non potevi godertelo il Grand Canyon!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono soldi ben spesi :-)
      Non quelli per il dvd del volo, che ho strapagato e non si vede nulla! NULLA!!!!! Sono incavolatissima per questo, infatti ho scritto subito alla compagnia aerea protestando, mi hanno risposto di aver inoltrato la mia lamentela a chi produce i dvd e ora aspetto che rispondano anche loro....vedremo!
      Comunque il giro è stato davvero spettacolare!!!!

      Elimina