martedì 13 marzo 2012

13 marzo + engl vers

Oggi è stata una giornata decisamente monotona, ma molto varia!
Sono partita da Seattle alle 11 con il tempo grigio, ma per fortuna non pioveva più come ieri. In compenso la notte ha nevicato un pochino.
Ho preso la mia bella ed elegante macchina e sono andata all'aeroporto per farmela cambiare. Mi hanno dato questa:


Ahahahah! E già! Pensavate di cavarvela così facilmente? Hihihihi!
Ma si, lascio un pò di suspance per un giorno e domani ve lo dico. Questa volta è una macchina normalissima, effettivamente economica come l'avevo prenotata dall'inizio, ma almeno mi sento più a mio agio ;-)

Comunque dicevo: sono partita che era grigio, ma non pioveva nè nevicava. Come ho preso la deviazione verso est il tempo è peggiorato quasi all'istante: ho trovato una vera bufera di neve!!!!


Per fortuna c'erano i mezzi spargi sale o sabbia, quindi non attaccava per terra. Così ho dovuto rallentare.....ma non per molto: dopo un paio d'ore di neve (non sempre così violenta, ovviamente) è tornato il sole, sempre improvvisamente, con un vento fortissimo, violento da far sbandare la macchina, quindi anche qui andavo abbastanza piano. Mi sono fermata per fare qualche foto, ma ho rinunciato per il troppo vento e ne ho fatta qualcuna dalla macchina....e si capisce perché fosse così forte:


Le foto sono fatte un pò male perché non ho potuto guardare nel mirino per ovvi motivi.....però credo rendano l'idea, no?
Ho quindi rivisto un pò di sole.....


.....ma non per troppo!!!! Sia mai.....

(lo so, è scura, ma....guidando non posso regolare l'esposizione, etc, etc....e comunque rende l'idea anche così, mi pare!)

Avevo previsto di fermarmi a Coeur d'Alene, appena lasciato lo stato del Washington ed entrati nell'Idaho, ma poi ho deciso di andare un pò oltre,  grazie all'ora di sole in più (ieri orologi avanti di un'ora). 
Poi ha iniziato a nevicare fortissimo, sono uscita dall'autostrada, ma essendo la strada assolutamente impraticabile, ho fatto dietro front per circa 5 km, fattibile! 
Sono arrivata a Kellogg verso le 19.  
Ho trovato un piccolo motel, sistemato le valigie, fatto una piccola cena (era gigante, ma non sono riuscita a mangiare tutto (mi hanno dato un contenitore che ho riempito io stessa con i miei avanzi! Qui fanno così) ed ora eccomi a raccontarvi anche questa giornata!
Qui nevica e fa' decisamente freddo (40°F, non C....che sono....4°C!!! A San Francisco che ce n'erano 77°F - quindi 25°C). 
Domani guiderò almeno 7 ore (tempo permettendo) per andare il più vicino possibile all'ingresso per Yellowstone, così giovedì sarò già lì! Speriamo in bene per il tempo....
Ora mi metto sotto le coperte al calduccio a riposare. Sono stanchissima!

PS: ora ci separano solo più 8 ore, non 9, perché qui abbiamo spostato gli orologi. Ma....anche lì? (Fatemi sapere, per favore....Grazie)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

This morning I went to the Seattle airport to change the car. Then I went to East. 
I met the snow, something very close to a tornado, than the sun and at the end, here in Kellogg, Idaho, the snow again (see the pictures). 
I hope tomorrow it will be sunny, in order to drive more safetly!
Now I go to sleep. Tomorrow I have other 7 hours of driving to reach Yellowstone and the 15th I will (should...the weather will help?) visit it.

Good night, everybody!

3 commenti:

  1. Ciao tesoro! Qui cambierà l'ora la notte tra il 24 e il 25 marzo.. metteremo gli orologi un'ora avanti!
    Ammazza quanti cambi di tempo meteorologico che hai fatto eheheh
    Mi spiace non ti sia fermata di più a Seattle.. c'erano tante cose da vedere!!E immagino non ci tornerai :(
    Guarda la tv come ti ho raccomandato tempo fa, specie se fai questi viaggi che toccano più stati, così sarai a conoscenza del meteo e delle notizie! Una decina di giorni fa avevano parlato di uragani che come sai lì sono frequenti quindi guarda il meteo così li eviti e fai attenzione!! :) Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Hello! I see that you had some interesting weather! :) Drive safe and have fun!!!!!!
    Hugs and kisses,
    Miss you
    Reese! :)

    RispondiElimina
  3. tesoroooooooo, che bellissimissime fotine.....

    RispondiElimina