giovedì 8 marzo 2012

6 marzo

Ciao a tutti!
Chiedo scusa per la latitanza, ma sia ieri che oggi ho avuto due giornate un pò pesanti perché la voglia di vedere, approfondire e scoprire ha superato la mia resistenza psico-fisica!

Partita come sempre dall'ostello con tutta calma verso le 9.30 dopo una bella colazione, ho iniziato a camminare per dirigermi al Golden Gate Park che, non è come credevo io dall'altro lato del ponte, ma proprio da un'altra parte della città! Non troppo distante, ma sicuramente non adiacente al ponte!
Ad ogni modo dopo aver camminato un pò ho deciso di prendere un pullman più che altro perché non c'era molto da vedere lungo la strada che stavo percorrendo, così alle 11.30 era davanti all'ingresso del "de Young Museum".
Questo museo mi è piaciuto molto. In più ho preso l'ascensore che porta in vetta ad una specie di torre / terrazza, da dove si vedere tutta la città! Uno spettacolo decisamente bello!

Dopo di ciò volevo andare al museo dell'accademia delle scienze che si trova lì di fronte ed era compreso nel mio fantastico City Pass, ma avendomi avvisato che il planetario era chiuso, ma domani (il 7) sarebbe stato aperto, ho deciso di rimandare questa visita ed andare sul Golden Gate bridge.
Sono partita da un lato alle 15.30. L'ho attraversato (circa 2.7km) e dall'altra parte mi sono inerpicata su una collina per fare alcune foto panoramiche. Sono scesa ed ho atteso circa 40 minuti che calasse un pò il sole, dopo di che l'ho attraversato per tornare indietro. Sono arrivata dall'altra parte che erano quansi le 19.

Sono successe un paio di cose curiose che al momento non riesco a raccontare perché mi si stanno chiudendo gli occhi. Aggiungerò delle postille domani mattina, quando mi sveglierò con calma e non mi muoverò fino a pranzo, proprio per rilassarmi e recuperare un pò di energie!

Per concludere la giornata verso le otto e mezza di sera è arrivato un amico dall'Italia (Diego), con suo padre, per una convention. Io ero già mezza pronta per andare a letto, ma mi sono rivestita ed abbiamo preso una birra insieme, così non sono riuscita ad aggiornare le notizie! Mi perdonate?

Per farvi felici vi butto lì una foto qualunque (!!!! Non proprio qualunque!!!!), domani penserò ad arricchire l'archivio di foto e notizie ;-)


2 commenti:

  1. Che bello! Noi non ci siamo andati al Golden Gate Park perchè non siamo stati abbastanza tempo!! In compenso a Los Angeles ci siamo rotti le palle per ben 6gg!! Se ci vai ricordati di visitare gli Universal Studios.. ne vale davvero la pena e ci vuole una giornata intera e nemmeno basta!!
    Nel tuo City Pass è compreso il giro sul White & Red Fleet? Il battello che fa il giro della baia spiegandoti tutto ciò che vedi?Se non l'hai ancora fattoe ti avanzano 2 orette fallo che ne vale la pena :) Un bacio tesoro!! E anke se non sei in Italia.. felice festa della donna!! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giro in battello non è compreso, l'ho sostituito con la visita ad Alcatraz. Non ce la faccio a fare quel giro..... :-(
      Grazie mammina! Tanti carissimi auguri anche a te!!!

      Elimina