martedì 20 marzo 2012

18 e 19 marzo: North/South Dakota

Questi 2 giorni sono stati quasi solo di viaggio.
Sono partita il 18 pomeriggio da Minot ed ho raggiunto Bismarck.
Questa mattina ho guidato in mezzo al nulla e nessuno....per miglia e miglia non ho incrociato nemmeno un'auto!



Sono arrivata a Rapid City, ho preso di corsa un motel e poi via su sul Monte Rushmore: la mia guida dice di visitarlo o al tramonto o all'alba. Io sono salita che erano circa le 18, infatti le foto cambiano luce in fretta!
Al fondo di questa piccola galleria ci sono loro: i 4 presidenti!!!!






Le ultime foto le ho fatto con un vento gelido che tagliava la faccia e nell'ultima ci sono quelle righe provocate da delle luci che si sono "stampate" sulla foto quando il forte vento ha fatto muovere il cavalletto!!!! GRRRR! Sembrano i fili della corrente!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Travel days! From Minot to Bismarck the 18th and to Rapid City the 19th.
I went to see the Mount Rushmore as soon as I'm arrived in the city, cause I read that in the evening is better! This is the result :-) The last pictures have been taken with a freezing wind that moved the tripod and make the effect you see in the last picture.... 

7 commenti:

  1. che spettacolo!!!!!!!!!!!!sono contenta che sei riuscita a seguire il tramonto. Per le righe nessun problema si cancellano con il pc. Che bello!!!!!!!!
    ogni tappa una scoperta entusiasmante, ma anche la strada........sembra un'opera d'arte.....
    Vai avanti così, riempiti gli occhi e il cuore di tutte queste emozioni!!!!!!!!!!! gioisco ed esulto con te!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era troppo bella per non fotografarla!
      Sono proprio contenta di avere quell'obiettivo in più! :-)
      Baciiiiiiii

      Elimina
  2. la visuale attraverso la galleria da la stessa emozione del santuario di Vicoforte?????????????
    Ciao Fernando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello!! Ti sei unito al gruppo!!!
      Non ci posso credere che tu abbia fatto questo!!! Tu e i computer non siete così amici! Eheheheh!
      Il tuo obiettivo è fantastico!!! E' grazie a quello che ho fatto le foto più suggestive!
      GRAZIE!!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Max! :-)
      Già, decisamente suggestivo.
      Ora qui sono le 9 del mattino. Vado verso sud e ci passo di nuovo, così guardo anche la versione giorno :-)

      Elimina
  4. Che foto spettacolari tata!! Sia la strada statale isolatissima (troppo da film!eheheh) sia del monte.. Spettacolo!! :)

    RispondiElimina