lunedì 23 aprile 2012

20/21/22/23 aprile

20 aprile - Memphis / ATLANTA
Oggi ho guidato 8 ore spesso con questo tempo......


....per raggiungere Atlanta in tempo per accogliere mia mamma che arrivava alle 16.25 all'aeroporto.
Sono arrivata alle 16 contenta di essere in anticipo, ma quando sono entrata all'aeroporto per vedere lo stato del volo ho visto che in Georgia sono 1 ora avanti!!!!! Quindi ero in ritardo di 1 ora e mezza abbondante!!!!! AAAAHHHH!!!!
Ma per fortuna a causa della dogana e controlli vari è arrivata dopo circa venti minuti che ero lì..... PANT! PANT!
Come ci siamo incontrate siamo andate alla ricerca del motel vicino all'aeroporto che avevo prenotato un pò di giorni fa', portato i bagagli in camera, cenato e...subito a nanna, tutte e due decisamente cotte!

21 aprile - partenza
SVEGLIA MAMMAAAAAAA!!!!!!


Questa mattina dopo una misera colazione ci siamo messe in marcia alle 10 ed abbiamo raggiunto la FLORIDA.....


....e Tampa verso le 18.
Durante lo spostamento il tempo non ci ha assistito gran che, da come potete ben vedere da questa foto fatta da mia mamma attraverso il parabrezza:


Dopo una complicata sistemazione in un motel siamo andate a cena ad Ybor City, il quartiere cubano, patria mondiale del sigaro!


22 aprile - bagno a Pasadena - St. Petersburg!!!!
Finalmente dopo un mese e mezzo abbondante di permanenza negli Stati Uniti sono riuscita a fare un bagno! Insomma, definirlo così è un complimento: c'era un vento fortissimo che oltre ad alzare tanta sabbia, agitava esageratamente il mare; una gioia per i surfisti, ma non per i bagnanti. Sono riuscita ad entrare un pò a fatica in acqua, ho saltellato con le onde qualche minuto e sono uscita. Mia mamma si è seduta a riva a prendere le onde in faccia: non smettevamo di ridere.....ma a bocca chiusa!
A causa del forte vento e della sabbia non abbiamo potuto fare nessuna foto :-(

23 aprile - Tampa / Forth Myers
Partite con calma, la prima meta della giornata era la mostra di Dalì a St. Petersburg, dove ovviamente era vietato fare foto GRRRR, ma non alla struttura, fatta apposta per ospitare questo pazzo, in modo permanente, quindi a sua immagine e somiglianza.


Addirittura davanti alla porta d'ingresso c'era questo masso che in qualche modo richiama la sua arte, non vi pare?


....e finalmente posso avere qualche foto con me protagonista, senza dover usare il tristissimo autoscatto e cavalletto o peggio chiedere a qualcuno di passaggio.... (davanti all'ingresso del museo di Dalì)


Dopo la mostra (3 ore e mezza!!! Bellissima!!!!) siamo andate verso sud, a Forth Myers, su una spiaggia bellissima, di sabbia fine fine. Purtroppo anche qui c'era il vento forte ed essendo già le 19 ci siamo limitate a passeggiare a fare foto.
Alcune mie:






Alcune di mia mamma:



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
The 20th my mum arrived in Atlanta and we went to Florida.
The firts day immediately to the sea side and the day after to the Dalì Museum: wonderful!!!
After that we moved south direction.


(I do apologize for the missimg translations of the last days, but it's so late when I update the blog and I'm always so tired....I promise you that I will do a more constant updating in order to have time to make tranlsations.)

2 commenti:

  1. Bellissimo il mare della Florida! Chissà che bella la mostra di Dalì: sul masso hai proprio ragione... Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella la Florida! e anche la tua mamma! ecco da chi hai preso il tuo sorrisone!! :) A parte il vento vedo che almeno la temperatura è diventata più mite e non sei in mezzo a bufere di neve o con il giaccone pesante! eheheh Aspetto di vedere il resto!!Un bacione e buona costa est!!! :)

    RispondiElimina