venerdì 27 aprile 2012

27 - KEY WEST: escursione in barca a vela!!!!!

Che giornata ragazzi, questa sì che è da ricordare!!!!
Sveglia sulla nostra barca alle 7. Alle 9.30 eravamo tutti pronti sul ponte per salpare con una bellissima barca a vela per l'escursione nel parco nazionale di Key West!!!!! WOOOOOOOOW!!!!!



Abbiamo iniziato con un'oretta di navigazione durante la quale ci hanno servito frutta fresca ed io mi sono divertita a pilotare la barca.......


Come ci siamo fermati abbiamo fatto circa un'ora di snorkeling: io non volevo più uscire!!!!


Tornati in barca abbiamo mangiato e bevuto. Nel frattempo ci siamo spostati ancora un pò, ci hanno dato dei kayak ed abbiamo pagaiato facendo tutto il giro di quest'isola per circa un'ora e mezza, ma senza fare foto perché la macchina si sarebbe potuta bagnare.


Oltre a girare intorno all'isola siamo anche passati attraverso dei canali naturali formati dagli alberi di mango rosso e mango nero. Un ragazzo dell'equipaggio ci ha spiegato e mostrato tante cose riguardanti il mare, le piante e gli animali del parco, tipo che i pellicani a forza di sbattere violentemente con la testa nell'acqua per procurarsi cibo, dopo un pò di anni diventano ciechi perché si rovinano gli occhi......



Tornando a prendere la macchina siamo passate a dare un'occhiata da fuori alla casa di Hemingway che ha trascorso a Key West molti anni.


Dall'altra parte della strada un bel faro col suo bel museo davanti.
Anche questo come la casa di Hemingway ormai fuori orario di visita quindi visto solo da fuori! :-(

1 commento:

  1. Sì ma sti pellicani sono un pò scemi però!!!ke autolesionisti ahahaha Che figata la gita in barca.. si vede che fa caldo lì!! E brave! Bellissima anche la casa di Hemingway..ne avevo sentito parlare anche io.. Brave brave!! :)

    RispondiElimina