sabato 3 marzo 2012

secondo giorno

Devo dire che forse chiedo un pò troppo a me stessa...nella fattispecie al mio corpo!!!!
Sono partita a camminare alle 10 e quando sono rientrata in ostello, alle 18 circa, ero sfatta!!!! Mi sono fermata solo per pranzo....

Comunque come previsto sono andata a Castro e a The Mission. Per raggiungerli sono passata dal Civic Center dove ci sono il centro veterani, il palazzo dell'opera e il City Hall, dove è stato assassinato Milk:








Poi ho preso un tram bellissimo


che mi ha portato nel quartiere gay il cui capolinea da' su un incrocio, una piccola piazzetta molto caratteristica


Qui c'erano sedute diverse persone che credo fosse il dehors del bar di fronte, ma la cosa non sembrava essere tanto strana fino a quando sono arrivati 3 o 4 signori sui 60/70 anni con dei cartelli in mano e senza vestiti! Completamente nudi!!! Non sono riuscita a fotografarli bene, ma penso che la descrizione sia sufficiente a rendere l'idea.

Mi sono quindi spostata verso est per attraversare il quartiere The Mission, decisamente pesante per chi non lo conosce come me: pieno zeppo di negozi dell'usato uno attaccato all'altro, dove vendevano più che altro vestiti e c'erano clienti più o meno in tutti! Mah!

Per tornare in ostello ho preso di nuovo un tram che ho scoperto essere italiano alla prima "fermata richiesta"

 (è una brutta foto, ma la metto lo stesso!)

Ho sicuramente omesso qualcosa (tipo il pranzo fatto in un posto dove dietro al bancone c'era un vichingo d'uomo con un gonnellino tipo kilt che diceva "darling" a tutti con tono decisamente gay e movimenti leggiadri e che portava una cintura alla gonna con scritto NUDIST.....cose così!...), ma in questo modo potrò raccontare anche qualcosa a voce ;-) 
In realtà sto crollando dal sonno, quindi.....buona notte a tutti, anche se lì adesso sono le 8.20 del mattino.... 

4 commenti:

  1. giornata pesante, ma un'esperienza importante che ti prepara al resto del viaggio.
    Ti abbraccio, ora riposa tranquilla.
    mamma

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia tesoro mio, mi sembra di esser lì con te e nel leggere le tue parole sto rivivendo i bei momenti che ho passato a San Francisco!!! Non vedo l'ora di raggiungerti a New York!!! ti abbraccio e ti mando un sacco di baciiiii!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha sto ridendo ancora pensando ai signori nudi!! E al vikingo (ke peccato!!! :P)!! Quanto ti stai già divertendo? :) Sono felicissima per te!! Appoggio il consiglio che ti han dato di affittare la bici e passare sul ponte per andare dall'altra parte!! E anche, perchè no, per girare meglio Sisco! :) Buona continuazione tesoro!!

    RispondiElimina
  4. Assomiglia un po a siges??? ;) deve essere stato abbastanza rabbrividante pero... fossero almeno stati piu giovani ;))))

    RispondiElimina