venerdì 2 marzo 2012

2 MARZO

Questa mattina mi sono svegliata prestissimo, ma non osavo alzarmi per non svegliare le altre della stanza.
Per fortuna la prima ad essersi alzata è stata quello sotto di me, che è andata a fare la doccia subito.
Nel frattempo ho acceso il Mac (hihihi) per un aggiornamento volante. Poi colazione e doccia.

Le ragazze sono: una di Brighton, Inghilterra, di 43 anni, in giro anche lei per vacanza. Un vera inglese: bionda con gli occhi azzurri e i tipici lineamenti nordici. Oggi però è andata via. Era gentile.
Una di 20 anni che viene dall'Australia, Melbourne, che ha la faccia da vera australiana, con la carnagione bianchissima ed i capelli rossi, ma mi ha rivelato di avere il padre siciliano, si chiama Ippolito di cognome, ma non sa nemmeno una parola in italiano! Addirittura pronuncia male il suo cognome! Ahahahahah! E' molto simpatica e le ho chiesto l'indirizzo, perché sarà quella la mia prossima meta! Lo sapevate? Beh, non lo sapevo nemmeno io!
La terza ragazza non ha detto una parola ed è andata via con i bagagli quasi senza salutare! Meglio così!

Tornando a oggi....
Ho camminato un'eternità! Ho fatto un bel giro. Pranzato con ottimo cibo cinese (riso vegetariano cotto al vapore con verdure) e sono arrivata fino a Pier 33, molo dove partono i traghetti per Alcatraz. Ho fatto il City Pass che permette di prendere tutti i mezzi di trasporto, visitare diversi musei e anche visitare Alcatraz. Ho prenotato la visita lunedì all'una e mezza. Il pomeriggio è tutto pieno per le prossime 2 settimane!!!!! Mannaggia! Ho letto cose bellissime sul fatto che ha un fascino particolare la sera, uffi! Uffi! Vaaaa beh!
Dopo di ciò ho visitato l'acquario (niente di che....) e poi ho raggiunto la Telegraph tower, dalla quale si vede tutta la città e anche Alcatraz!!!! (vedi foto)


Che bella questa torre, o meglio la collinetta dove c'è la torre!!!! C'è un bel panorama. Penso farò un salto una sera o l'altra! Non  è vicino, ma ne vale la pena e poi, posso prendere un pullman o il Cable car (vecchio tram a corda....vedete foto!)


Dopo questo mi sono diretta verso l'ostello passando da China Town, dove mi sono comprata un piccolo orologio da polso, perché sono stufa del mio cellulare che mi chiede continuamente di reimpostare l'ora perché la rileva diversa! Così non lo considero più!

Adesso sono le 9.15pm e penso che andrò in camera a bighellonare e chiacchierare ancora un pò con....non ricordo il suo nome, assolutamente impronunciabile!!!!

Baci a tutti!

7 commenti:

  1. Bene per l'Australia, comincio a mettere da parte i soldini. Lì ci vive lo zio di Gino Arcuri e Davide ci voleva andare perché invitato.
    Magari riuscite ad andarci insieme e io vi vengo a trovare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il tempo è bello? dal racconto sembra proprio di sì. Meno male.
    Se la tua compagna di stanza si chiama Ippolito magari è parente di Salvatore ( te lo ricordi il marito di Filomena di Collegno? ) anche lui della Sicilia. !!!!!!!?????????? anche lì, ce ne sono proprio dappertutto di italiani.
    Bene, non stancarti troppo. Ma la sera hai un'ora per il rientro in ostello o è pericoloso circolare?
    Non ho ancora visto le foto, poi le guardo.
    Bacioni............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla faccia! Uno butta lì un'idea e tu ci crei subito sopra un programma!!!! Hihihihi!!!
      Il tempo è molto bello! Di giorno resto in maglietta (a maniche lunghe, perché all'ombra la temperatura è leggermente più fresca). La sera giacca e sciarpa leggera. Fa' più freschino, insomma.
      Per il rientro in ostello non ci sono limiti di orario, ma ieri per esempio sono rientrata verso le otto e poi sono stata con Kesley (l'australiana...ho imparato il suo nome e mi sono fatta dare indirizzo di casa ;-)) a chiacchierare e mostrarle foto della Sicilia di cui lei non sai nulla e di cui invece io sono innamorata....VERO POLENTE???? :-) :-) :-) :-)

      Elimina
  2. Bene !
    Goditi SF !
    Passeggia nei parchi, vai a vedere i cinesi che fanno ginnastica al mattino (a magari fai un poi di Tai Qi anche tu ;) ), prendi magari una bici per passare il Golden Gate e andare a Sausalito, e poi... enjoy SF !!!
    Il permesso dovrebbe azzerarsi quando esci e rientri dal Canada, magari verifica meglio ma dovrebbe essere così. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paolo!! Sempre preziosi i tuoi consigli....sono già meno preoccupata!
      In effetti andando lì avevo pensato ad una richiesta di visto anche solo di qualche giorno in modo da essere coperta.
      Vedremo! :-)

      Elimina
  3. Pensa che ieri Feranado mi ha detto "aabiamo fatto male a non comprare ad Antonella un orologio, così non aveva problemi per l'ora", mi dispiace non averci pensato per tempo.
    Ora tu stai riposando e ti auguro che sia un riposo sereno e ristoratore.
    Baci mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare. L'ho preso perché il mio cellulare continua a chiedere se deve aggiornare l'ora....un milione di volte al giorno.... Così adesso lascio l'ora italiana e con l'orologio ho l'ora locale, che varierà man mano che mi sposterò.
      Ringrazia comunque Fernando del pensiero!
      Smack

      Elimina
  4. Hai fatto benissimo a fare il City Pass!! Anche noi lo abbiam fatto di 3gg.. Quanto conti di rimanere a San Francisco?Al massimo il giro ad Alcatraz verso sera lo puoi rifare ;) Mi raccomando vai a visitare il Pier 39, il più famoso, dove troverai i leoni marini che stazionano fissi!! Bellissimo e suggestivo :) E se hai fame mentre sei lì nei paraggi ti consiglio il Bubba Gump (quello di Forrest Gump, l'hai visto?) che ha tutte ricette a base di gamberetti!!
    Per quanto riguarda lo shopping invece, esattamente nella via dove fa capolinea la Cable Car (non quello sul mare, ma quello in città), c'è il grande magazzino più enorme che abbia mai visto, c'è Macy's e infine un negozio di 3 piani pieno di ogni tipo di cd!!
    Sei riuscita a dormire un pò sul volo? A breve comincerai a non sentirti più rinco e a svegliarti a un'ora potabile anche per loro! eheheh Un bacione!!

    RispondiElimina