lunedì 21 maggio 2012

21 maggio - ancora Philadelphia

Anche oggi ci hanno buttato fuori alle 11.
Il cielo è stato grigio tutto il giorno ed ha anche piovigginato ogni tanto.


Prima fermata: Philadelphia Museum of Art, che è chiuso di lunedì, ma......voi lo sapevate che era proprio qui che Sylvester Stallone nel film Rocky ha fatto la scalinata di corsa? Io no! L'ho letto sulla mia preziosa guida, quindi sono lo stesso scesa dal pullman per fare due foto!



Prendendo poi il viale centrale davanti al museo ho incrociato il museo di Rodin, che era chiuso anche lui, ma il famoso "pensatore" era davanti all'ingresso, quindi ho potuto fotografarlo! :-)


Poco distante c'è la biblioteca pubblica che ospita mostre e opere d'arte posizionate in giro per i corridoi....



...ma anche per terra!!!! Hihihi!


Uno scorcio della città mentre attraverso la strada per andare al Benjamin Franklin Institute, dove non sono entrata perché c'erano più che altro attività per scolaresche.



Ho quindi passeggiato verso il fiume attraversando la Society Hill, il quartiere che vedete in questa foto: sembrano fare a gara a chi mette i fiori più belli sulla strada e sono pure tutti senza vasi!!!!!! (poi, Ornella, me la spieghi questa?)


Tanto per non perdere l'abitudine....un cimitero!


Sul fiume c'è il monumento in ricordo degli irlandesi sbarcati qui e fra questi molti sono morti di fame.


Il porto sul fiume Delaware


La chiesa Christ Church


E la tomba di Benjamin Franklin, molto più povera di quanto mi aspettassi!


Market Street, mentre aspettavo il pullman: sullo sfondo non si vedono più i grattacieli per il brutto tempo!!!!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Today the weather was bad: not so much cold, but with some rain!
First of all I went out the bus to take some pictures of the Philadelphia Museum of Art (closed on Monday) and to the Rocky sculpture. Then I walked down the main street and crossed the Rodin Museum (close as well), the Free Library and the Franklin Institute.
I've reached the Delaware River where there is the Irish Memorial and the Christ Church. In the close Cemetery there is the simple Franklin's grave.
I took the last picture waiting for the bus: there was a so bad weather that it wasn't possible to see the skyscrapers!!!

1 commento:

  1. Ahahaha la scalinata di Rocky!! Meno male che c'è la tua preziosa guida che ti fa notare queste chicche che altrimenti perderesti!! :P
    Mi piace un sacco la chiesetta, per quanto nuda e cruda.. ma è moooolto americana!! :)

    RispondiElimina