giovedì 17 maggio 2012

13 - 14 - 15 - 16 Canada / Montreal

Rieccomi! :-)
Sono tornata oggi dal Canada dove non avevo internet e dove ho conosciuto e sono stata ospitata da una cugina di mio padre che abita a Montreal da secoli. Ho conosciuto lei, il marito, i figli e le relative famiglie.....
La loro è stata un'accoglienza deliziosa! Nel giro di 20 minuti hanno radunato tutti!!!!

....ma andiamo per ordine in modo da non tralasciare nulla....

Il 13 mattina sono partita da Niagara Falls, ho attraversato il confine e, lasciando la macchina accesa in mezzo alla strada o quasi, ho fato un pò di foto a quelle che ho capito essere le VERE cascate!!!! Peccato non averci potuto dedicare più tempo e peccato non averle potute vedere anche di notte, illuminate!!!! :-((((

Queste sono le cascate che ho fotografato il primo giorno dall'altro lato.....


E queste sono le VERE cascate!!!!!!!!!!! WOOOOOOOOWWWWWWWWWWW!!!!!!! What a difference!!!!!!




Dopo questa fantastica vista mi sono messa "on the road" (dirlo in italiano mi sembrava brutto: sulla strada....ahahah) per andare a Montreal passando da Toronto.
Sono partita dalle cascate alle 10 e arrivata a destinazione alle 17.30, poco prima (QEW è il nome dell'autostrada: Queen Elizabeth Way ed i cartelli sono tutti a forma di corona!!! Le foto non sono bellissime, ma è per rendere l'idea....)



Il 14 Alessandro (nipote della zia), con la supervisione dello zio Antonio, mi ha portato a vedere il panorama della città dalla collina....


....la Cattedrale che richiama quella di Parigi infatti si chiama Notre Dame


Interno della chiesa principale


Cappella costruita all'interno dello stesso edificio, ma alle spalle di quella principale...che io trovo molto più bella!!!! Tutta in legno e con la luce naturale che entra dal soffitto!!!
PS: per entrare si pagano 5$!!!!!!!!!!!!!!



Poi....abbiamo fatto un giro nei giardini del vecchio porto dove ci sono i tendoni del Cirque du Soleil!
(E questa è di nuovo per voi, Milo e Olivia!!!! E' cambiato qualcosa?)


Poi siamo andati in questo albergo: The Queen Elizabet Hotel, dove al 17° piano, nella stanza n°1742 John Lennon e Yokohono sono rimasti a letto per una settimana (era una settimana?) a protestare contro la guerra!!!!!



Abbiamo quindi fatto una toccata e fuga in quella definita la città sotterranea e che io pensavo fosse chissà cosa, e che è semplicemente un centro commerciale sottoterra per un piano e gli altri sono "sopra-terra"


Ed infine, tornando a casa, abbiamo fatto un giro intorno allo stadio olimpionico!!!! Davvero originale, molto bello!


Il 15 è toccato a Giordano, il fratello maggiore di Alessandro che ha portato anche la sua splendida fidanzata......
Abbiamo pranzato qui con un sofisticato piatto caratteristico di Montreal: patatine fritte con pezzi di formaggio....ho dimenticato di fotografarli....una vera porcheria, nel senso positivo del termine ;-)


Siamo andati in centro città: questo è il bellissimo edificio in stile medioevale della stazione centrale


Altra Basilica / Cattedrale: Marie Reine du monde 


Nei giardini vicino a questa Cattedrale c'erano questi monumenti che avevano dello scotch sulla bocca: in questi giorni ci sono delle proteste studentesche perché vogliono alzare le tasse universitarie....


Ciliegina della giornata: abbiamo fatto un giro sulla pista di formula 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto il video, troppo lungo per metterlo qui, ma vi assicuro che è stato divertentissimo anche se la velocità che si deve tenere è da bicicletta.


La sera: mega cena-raduno!!!! 
Mi ha fatto davvero piacere conoscere questi "parenti perduti" e spero potrò rivederli un giorno, qui o in Italia....who knows? :-)
Grazie zii per la generosissima ospitalità, grazie "cugini" (anche se alla lontana) per compagnia e l'accoglienza, grazie Alessandro e Giordano per avermi portata in giro, grazie Giuliana per le foto.
Un grande abbraccio


4 commenti:

  1. Beautiful pictures! I love seeing the waterfalls! They are so beautiful! Who are those lovely people that you are eating with? Is that your family? I love reading your blogs and seeing your pictures!!!!! I miss you! Lots of love, Reese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The oldests are cousins of my father, the others the sun, daughter and all the relatives....
      They are sooooo nice!!!! :-)

      Elimina
  2. Ma come hai sbagliato cascate?ahahahah Tornando negli USA ci ripasserai almeno credo :) Che bella la tua parentela italo-canadese!! Hai potuto mangiare un pò italiano oppure la loro cucina è stata influenzata dal Canada? :) Bellissima Montreal e anche la cattedrale! spettacolo! Ma la statua con la maschera è uno dei Slipknot?ahahahahah Un bacio grande tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no!!!! Ahahah! Non ho sbagliato cascate!!!!! C'è il lato statunitense e il lato canadese. Dal lato statunitense si vede la parte più piccola, dal lato canadese si vede quella più grande e più famosa.....
      Per fortuna la cucina è rimasta italianissima.....GNAM! Avevo paura di prendere 10 chili in 3 giorni da quanto si è messa a cucinare mia zia! Che cara!
      La maschera? L'ho fotografata proprio perché mi ricordava gli Slipknot!!! Ahahahah!
      Ci vediamo presto.... Bacioni

      Elimina