domenica 27 maggio 2012

26 maggio - New York - WTC

Non mi par vero, ma anche qui ci sono edifici di una certa età....l'ufficio postale centrale...di fronte al Madison Square Garden, che in una zona non distante è un giardino, ma che qui è lo stadio....


Il Chelsea Hotel, dove hanno alloggiato Mark Twain, Dylan Thomas e Jack Kerouac che vi ha scritto "Sulla strada", si dice, su un rotolo di carta igienica!!!! Bah! Sempre in questo albergo Sid ha ucciso Nancy..... Quando ero una punkabbestia, all'età di 16 anni, il mio ragazzo era soprannominato Sid ed io ovviamente ero Nancy!!!! Nancy Nasty! Ahahahah! Quanto siamo scemi da ragazzini.....

 


WTC: World Trade Center: 9/11 Memorial, Museo e lavori in corso


In primo piano il grattacielo n. 3, quasi finito, subito dietro il n. 4. In basso a destra si vedono degli alberi: è dove ora hanno fatto un giardino e costruito due grosse piscine quadrate esattamente dove sorgevano le torri gemelle.


Piscina torre sud


Albero dei sopravvissuti (unico albero rimasto in piedi dopo l'attentato. Per parecchio tempo non ha dato segni di vita, poi ha ricominciato a crescere....)


Piscina torre nord


I nomi delle vittime a volte singoli, a volte con aggiunto "....and her unborn child" (...e suo figlio mai nato)


Sulla destra la torre n. 5 in costruzione






Nella metropolitana......


...per raggiungere Katy e alcune sue colleghe con cui abbiamo fatto una speciale cena coreana


E poi a casa.....


No comment!


7 commenti:

  1. ogni volta che vedo le foto del world trade center mi viene un groppo allo stomaco ... non sapevo avessero fatto due piscine/fontane dove c'era la base delle due torri

    RispondiElimina
  2. meno male che tra un po' torni perché è diventato difficile trovare le parole per dire tutte le emozioni che suscitano queste immagini......

    RispondiElimina
  3. Quanto mi manca questa città... Non so come ma mi toccherà tornarci... :-) Baci baci

    RispondiElimina
  4. Vuoi sapere come? CON ME!!!!!!!!!!!! :-))))))
    Ti abbraccio virtualmente ancora una volta e la prossima sarà di persona!!!!
    BACIONI a te, Stefano e Becca! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, provo per l'ennesima volta...

      Elimina
    2. Ma....chi sei?
      Hai risposto al commento di Tatiana.....non ne hai messo uno nuovo....
      Dimmi chi sei e ti dirò come fare! ;-)

      Elimina
  5. Non ti perdere nulla di NY!! Piuttosto fatti un city-pass di 3gg ma visita e sali sul Rockfeller e l'Empire!!!! Io mi sono persa un sacco di cose che non sapevo!! Buona permanenza tesoro! Goditi al massimo questa settimana ;)******

    RispondiElimina