Tanto per darvi due indicazioni e giustificarmi delle tante foto, riassumo quanto ho letto sulla mia guida: Boston è stata la città più colpita dai "capricci" della corona britannica, di conseguenza è qui che è nata spontaneamente l'opposizione che sfociò nella "guerra d'indipendenza". Il "Freedom trail" ripercorre quel periodo storico. Sono uscita verso le 11 ed ho raggiunto il parco centrale "Boston Common" da dove parte appunto il Sentiero della Libertà. Per fare questo percorso hanno tracciato una linea rossa sull'asfalto che attraversa la città toccando i punti più importanti che ne hanno caratterizzato la storia.
Ed ecco subito passarmi davanti un moto raduno infinito ;-)
Il percorso attraversa il parco e raggiunge la Massachusetts State House
Lì accanto, davanti ad un Dunkin' Donuts, una specie di fast food, c'era una manifestazione di protesta non so bene perché....
Uno dei cimiteri principali:
Old Granary Burial Ground, dove ci sono le tombe di rivoluzionari come Paul Rever, Samuel Adams e John Hancock
Il vecchio municipio: Old City Hall
Questo monumento è stato fatto per ricordare il massacro di Boston del 1770, dove i soldati britannici spararono sulla folla durante una protesta.
New England Holocaust Memorial
Ogni numero corrisponde ad un prigioniero, questi sono scritti su tutte le pareti di queste costruzioni di vetro, dalla parte più bassa alla punta!
Frase di Primo Levi:
E la linea rossa continua......anche attraverso il quartiere italiano....
La Old North Church
Infine conduce al Bunker Hill Monument, vero luogo della battaglia del 1775.
SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaimpressionanti la parete di numeri e le piastrine, dovrebbero far roflettere, ma si dimentica presto.......