Sono partita a camminare alle 10 e quando sono rientrata in ostello, alle 18 circa, ero sfatta!!!! Mi sono fermata solo per pranzo....
Comunque come previsto sono andata a Castro e a The Mission. Per raggiungerli sono passata dal Civic Center dove ci sono il centro veterani, il palazzo dell'opera e il City Hall, dove è stato assassinato Milk:
Poi ho preso un tram bellissimo
che mi ha portato nel quartiere gay il cui capolinea da' su un incrocio, una piccola piazzetta molto caratteristica
Qui c'erano sedute diverse persone che credo fosse il dehors del bar di fronte, ma la cosa non sembrava essere tanto strana fino a quando sono arrivati 3 o 4 signori sui 60/70 anni con dei cartelli in mano e senza vestiti! Completamente nudi!!! Non sono riuscita a fotografarli bene, ma penso che la descrizione sia sufficiente a rendere l'idea.
Mi sono quindi spostata verso est per attraversare il quartiere The Mission, decisamente pesante per chi non lo conosce come me: pieno zeppo di negozi dell'usato uno attaccato all'altro, dove vendevano più che altro vestiti e c'erano clienti più o meno in tutti! Mah!
Per tornare in ostello ho preso di nuovo un tram che ho scoperto essere italiano alla prima "fermata richiesta"
Ho sicuramente omesso qualcosa (tipo il pranzo fatto in un posto dove dietro al bancone c'era un vichingo d'uomo con un gonnellino tipo kilt che diceva "darling" a tutti con tono decisamente gay e movimenti leggiadri e che portava una cintura alla gonna con scritto NUDIST.....cose così!...), ma in questo modo potrò raccontare anche qualcosa a voce ;-)
In realtà sto crollando dal sonno, quindi.....buona notte a tutti, anche se lì adesso sono le 8.20 del mattino....